Parola d'onore 2020

N/D
N/D
Locandina di Parola d'onore

Parola d'onore è un film di genere Documentario del 2020 diretto da Sophia Luvarà. Durata: 84 min. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
26 Febbraio 2021 (Italia, Streaming)
Genere
Documentario
Anno
2020
Regia
Sophia Luvarà
Paese
Italia
Durata
84 Min

Trama

La trama di Parola d'onore (2020). Il giudice Roberto Di Bella è stato il Presidente del Tribunale dei minori di Reggio Calabria. Attraverso il programma "Liberi di scegliere", ha voluto dare una possibilità ai figli dei boss della 'ndrangheta, salvando quei ragazzi dalla morsa della criminalità.

Il giudice Roberto Di Bella è stato il Presidente del Tribunale dei minori di Reggio Calabria, prima di proseguire il proprio servizio a Catania. Porta avanti da tempo la sua battaglia contro la ‘ndrangheta allontanando i figli adolescenti dei boss dalle loro famiglie, applicando con serietà la legge. Per molti dei ragazzi coinvolti dai padri in diversi reati, sono arrivate condanne per omicidi, traffico di droga, detenzione e utilizzo di armi da fuoco.

Di Bella crede che anche per questi giovani esista un’alternativa alla criminalità. Per questo ha organizzato il programma di recupero "Liberi di scegliere", che intende proporre una via di uscita ai ragazzi destinati a rimpiazzare i loro padri e i loro zii all’interno dei ranghi della feroce società delinquenziale che stritola la Calabria nella morsa della paura, e allarga i propri loschi affari nel resto d’Italia e del mondo.

Cast

Vai al cast completo di Parola d'onore

Accoglienza

Attualmente Parola d'onore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Parola d'onore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa