PAPmusic - Animation for Fashion è un film del 2024 diretto da Leikiè con Tamara Donà e Jake La Furia. Durata: 85 min. Distribuito in Italia da Not Just Music. Paese di produzione: Italia.
Il film, scritto, diretto e interpretato dalla cantautrice LeiKiè, è ambientato a Milano, capitale italiana della moda e racconta proprio le vicende di una nuova casa di moda chiamata PAPmusic (la prima parte del nome è l'acronimo che viene utilizzato spesso nel mondo della moda P-A-P e cioè prêt-à-porter. Girato in 3D, il film d'animazione segue le vicende giornaliere della PAPmusic, in particolare quelle del suo team creativo.
Come in ogni luogo di lavoro ci sono personalità contrastanti, dinamiche lavorative diverse che si intrecciano, situazioni divertenti, a volte sorprendenti con tanto di colpi di scena, ma ovviamente la storia ruota intorno a LUI e LEI, rispettivamente il direttore commerciale dell'azienda e la stilista che si occupa della parte creativa. Il tutto accompagnato da tanta musica, rendendo l'esperienza della visione del film unica. Ad accompagnare LeiKiè (LEI) in questa avventura troviamo Luca Ward, Rudy Zerbi - che offre la voce narrante alla storia - Marco Mazzoli nel ruolo di LUI, Jake La Furia e Tamara Donà.
Il film animato è solo l'ultimo dei casi di un titolo italiano ignorato dagli spettatori. Tuttavia, visto il momento (e vista la nuova Legge Cinema), bisognerebbe prestare molta più attenzione a cosa si sceglie di produrre e distribuire.
Il 26 settembre arriverà nelle sale il film animato PAPmusic, ecco una clip in esclusiva tratto dal progetto prodotto da Not Just Music.
Il pop, le ispirazioni, la creatività: la nostra intervista alla regista e ai doppiatori, Rudy Zerbi e Luca Ward.