Pagglait è un film del 2021 diretto da Umesh Bist con Sanya Malhotra e Sayani Gupta. Durata: 114 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: India.
La storia di una giovane donna che scopre il suo cammino e la sua identità, affrontando domande importanti sull'amore e sul senso di appartenenza in una piccola città dell'India.
Sandhya è rimasta vedova a distanza di pochi mesi dal suo matrimonio. Deve ricominciare tutto daccapo, ma sente che sia giunto il momento per prendere in mano la propria esistenza come mai aveva pensato di fare, almeno fino ad ora.
Del resto, le persone che la circondano si attendono che Sandhya si avvii alla ricerca di uomo da mettersi accanto, come se una donna non potesse decidere di affermarsi finalmente da sola nella società. Tutti si attendono che lei pianga e cerchi disperatamente un appiglio, ma le uniche cose di cui sembra aver voglia sono una cola ghiacciata e del panipuri, oltre a restare da sola per riflettere quale sia la migliore strada da intraprendere.
Una serie di rivelazioni, però, la costringeranno a riesaminare le sue priorità ed a prendere alcune decisioni difficili. Per Sandhya inizierà così un viaggio alla ricerca di sé stessa, che le consentirà anche di liberarsi da catene apparentemente difficili da spezzare.
Attualmente Pagglait ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Pagglait è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10