Outrage è un film del 2010 diretto da Takeshi Kitano con Takeshi Kitano e Kippei Shiina. Durata: 109 min. Distribuito in Italia da One Movie. Paese di produzione: Giappone.
Tokyo viene infiammata da uno scontro all'ultimo sangue tra gang rivali di yakuza.
Il ritorno di Beat Takeshi Torna a Cannes, Takeshi Kitano, di nuovo inserito nella sezione competitiva del festival francese dopo L'estate di Kikujiro. Ma il suo è un doppio ritorno, perchè dopo un periodo più autoriale ed una breve deriva autocelebrativa, è di nuovo il …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Outrage è: 12 Giugno 2010 (Giappone). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 23 Agosto 2009 - 23 Ottobre 2009 in Giappone. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il …
Il sequel di Outrage - Del film Outrage (2010) è stato realizzato un sequel dal titolo Outrage Beyond. Entrambe le pellicole sono state scritte, dirette e interpretate da Takeshi Kitano.
Attualmente Outrage ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Outrage è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Outrage
2012 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Akira Kurosawa, Takeshi Kitano o Takashi Miike sono solamente alcuni dei grandissimi nomi presenti su Prime Video. Di seguito vi consigliamo 5 imperdibili film presenti sulla nota piattaforma.
Il regista sta per mettere fine alla sua popolarissima trilogia sulla yakuza.
Tanti nuovi trailer in arrivo sul web, dall'action adrenalinico Premium Rush al sentimentale We Bought a Zoo, dal duro cop drama The Son fo No One al thriller da brividi Red Lights.
Ritorno alla yakuza per il regista più amato del Sol Levante. In occasione della presentazione del suo Outrage, Takeshi Kitano incontra la stampa a Cannes.
Tra le altre pellicole della giornata il thriller drammatico Carancho e il divertente Tamara Drewe di Frears. Assente Jean-Luc Goddard per la premiere del suo Film Socialisme.