Oscure presenze a Cold Creek è un film del 2003 diretto da Mike Figgis con Dennis Quaid e Sharon Stone. Durata: 118 min. Paese di produzione: USA, Canada.
Una famiglia si trasferisce dalla città in una cadente casa di campagna che un tempo era una grande proprietà. Quando iniziano i lavori di ristrutturazione scoprono che la casa cela un terribile passato...
La solita presenza, nella solita casa Inconcepibile e degradante come la birra analcolica e il caffè decaffeinato, questo nuovo tipo di horror/thriller light sta diventando inevitabile, e purtroppo sempre più diffuso, nella società attuale, che costringe ad essere accettabile e di massa. Se ci pensiamo …
Date di uscita e riprese - Oscure presenze a Cold Creek è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Gennaio 2004; la data di uscita originale è: 19 Settembre 2003 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 06 Agosto 2002 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Oscure presenze a Cold Creek ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Oscure presenze a Cold Creek è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 12% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 37 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10
Oscure presenze a Cold Creek
2004 - Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Contiene 1 Ora e 58 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Cold Creek Manor si inserisce nella nuova, disarmante moda dei film di tensione holliwoodiani: l'horror/thriller light, l'horror/thriller che non spaventa.
A breve nei cinema d'oltreoceano con il thriller 'Oscure presenze a Cold Creek' la Stone ha rilasciato un'intervista alla Nbc in cui parla dell'icuts che l'ha colpita due anni fa e di quanto abbia cambiato la sua vita.