Orphan è un film del 2009 diretto da Jaume Collet-Serra con Vera Farmiga e Peter Sarsgaard. Durata: 123 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA, Canada, Germania, Francia.
La tragica perdita del figlio deceduto prima di venire alla luce ha devastato Kate e John, mettendo in crisi il loro matrimonio e minando la fragile psiche di Kate. La donna è, infatti, tormentata da incubi e visioni legate al passato. Lottando per riconquistare una parvenza di normalità, la coppia decide di adottare un bambino e rimane profondamente colpita dalla piccola Esther, incontrata all'orfanotrofio locale. Ma quando Esther si trasferisce nella loro casa, un'allarmante serie di eventi inspiegabili si manifesta tanto da spingere Kate a credere che nella bambina ci sia qualcosa di sbagliato e che il suo aspetto angelico nasconda in realtà qualcosa di terribile .
Nella rete dell'orfana L'horror e l'infanzia condividono da sempre il tema del mistero e dell'insondabilità della coscienza e per questo probabilmente rappresentano un binomio ricco e proficuo. Connubio che ha generato grandissime pellicole, quanto scentrati epigoni. Se il sottogenere si è sempre alimentato massicciamente del …
Date di uscita e riprese - Orphan è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Ottobre 2009 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 24 Luglio 2009 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 03 Dicembre 2007 - 07 …
Attualmente Orphan ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Orphan e le nomination:
Orphan è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 58% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 42 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Orphan
2010 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 3 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Orphan
2010 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 58 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'attrice Isabelle Fuhrman farà parte del cast del film Orphan: First Kill, prequel del franchise horror, riprendendo il ruolo di Esther.
Il regista di Stay Alive si occuperà della regia di Esther, il prequel di Orphan, horror del 2009 diretto da Jaume Collet-Serra.
I 10 film horror con bambini protagonisti: da The Prodigy - il figlio del male a Shining, ecco i più spaventosi!
Il 22 settembre 1995, pochi mesi dopo l'uscita de I soliti sospetti, le atmosfere torbide di Seven conquistavano i cinema americani. Le figure ambigue di John Doe e Keyser Söze esaltavano così due film con un finale spiazzante e sorprendente. Da allora i 'twist ending' hanno invaso il cinema con prepotenza, stupendoci, confondendoci e, perché no, facendoci anche arrabbiare... Avvertenza: articolo a elevatissimo tasso di SPOILER!
Brividi e palloncini in sala con il nuovo attesissimo lavoro del team Pixar e con gli horror Orphan e Halloween 2, ma anche tanta Italia con Viola di mare, Lo spazio bianco e Genova, di Michael Winterbottom. Tra i film in uscita il 16 ottobre, anche l'ultima commedia di Judd Apatow, Funny People.