Orange County è un film del 2002 diretto da Jake Kasdan con Colin Hanks e Jack Black. Durata: 82 min. Paese di produzione: USA.
Shaun Brumder sogna di entrare alla Stanford University, diventare uno scrittore e fuggire dalla difficile situazione familiare. I problemi di Shaun iniziano quando la sua consulente scolastica invia una domanda sbagliata all'università e Shaun non viene accettato. Così con l'aiuto del fratello "fuori di testa" e della ragazza Shaun cercherà in tutti i modi di risolvere i suoi problemi.
Date di uscita e riprese - Orange County è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Agosto 2002; la data di uscita originale è: 11 Gennaio 2002 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Febbraio 2001 - 01 Aprile …
Legami diversi - John Lithgow e Leslie Mann, che in Questi sono i 40 sono rispettivamente padre e figlia, interpretavano una coppia sposata nel precedente Orange County (2002).
Attualmente Orange County ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Orange County e le nomination:
Orange County è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 47% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10