Operazione vacanze è un film del 2012 diretto da Claudio Fragasso con Jerry Calà e Enzo Salvi. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da AI Entertainment. Paese di produzione: Italia.
Perla, la bellissima figlia del proprietario del villaggio di Portogreco, vuole costringere il padre a chiedere l'intervento del Gruppo X, specializzato in promozione, per risollevare le sorti dello stabilimento turistico. L'uomo si rifiuta, deciso piuttosto a reclutare sul mercato un bravo capo villaggio. Nel frattempo Bebo sta per cacciarsi nuovamente in uno dei suoi soliti guai. Nonostante i 50 anni suonati, infatti, continua a vivere come se ne avesse ancora 20. Bebo è brillante, allegro, burlone, oltre che single per dogma, e anima i locali facendo piano-bar. Bebo ha anche un'altra irrefrenabile passione: le donne... specialmente quelle degli altri. Ma stavolta si è andato a infilare in un letto troppo "caldo": quello della donna del boss del locale, un russo in odore di mafia che, scoperto il fattaccio, decide di lavare l'onta alla sua maniera, per cui Bebo è costretto a mollare baracca e burattini e darsi alla macchia.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - Operazione vacanze è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Maggio 2012 (AI Entertainment).
Ma perchè, siamo morti?! - Rossella Drudi, sceneggiatrice e co-autrice di Operazione Vacanze, ha raccontato che sul set "vacanziero" del film, molti ospiti dell'albergo in cui alloggiava cast e troupe si fermavano a salutare Jerry Calà e Umberto Smaila, e non mancava mai la frase …
Attualmente Operazione vacanze ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Operazione vacanze è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 2.8 su 10
Dai flirt sotto l'ombrellone di "Sapore di mare" ai pericoli di "Sharknado", dalle vacanze "da paura" di Eli Roth ai viaggi di piacere di "Emmanuelle", senza escludere altre tappe come i camping, i villaggi vacanze e persino lo spazio. Quindici vacanze tipo da vivere sul grande (e piccolo) schermo.
Clark Kent e il suo alter ego super eroico arrivano in tv lunedì 14 luglio; tra le prime visioni di Sky Cinema, The Lost Dinosaurs e The Bay (Sky Cinema Max, 13 e 15 luglio). Lunedì 14, inoltre, LaEffe propone Un amore di gioventù.
Weekend ricco di uscite interessanti - tra cui l'emozionante 'Molto forte, incredibilmente vicino' - e il russo 'Silent Souls', al quale non manca tanto disimpegno in salsa tricolore, con 'Operazione vacanze' e 'Fallo per papà'.
Gangster, depressione e proibizionismo nel trailer della pellicola di John Hillcoat che avrà la sua anteprima a Cannes. E se non basta ecco le famiglia disfunzionali di Peace, Love, & Misunderstanding e Hope Springs.