Operation Varsity Blues: Scandalo al college è un film del 2021 diretto da Chris Smith con Matthew Modine e Roger Rignack. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.
Documentario dedicato allo scandalo che ha fatto finire in manette Lori Loughlin e Felicity Huffman, colpevoli di aver pagato per far ammettere le loro figlie in scuole prestigiose, in cui si smaschera la corruzione di milioni di dollari e la mente alla guida della truffa che coinvolge alcune delle università più leggendarie d'America.
Nel 2019, negli Stati Uniti, è esploso uno scandalo che ha scosso la parte di società maggiormente benestante. Attraverso i metodi illegali di Rick Singer, i figli di rinomate e ricche famiglie venivano ammessi alle università più prestigiose, pur senza averne i meriti conseguiti nel percorso di studi.
Utilizzando interviste e ricostruzioni narrative, il film descrive l’ambigua figura di Singer e un sistema marcio e profondamente diseducativo. Nonostante enormi sacrifici che molte famiglie sono costrette ad affrontare per consentire ai propri figli studi adeguati, e una diseguaglianza sociale sempre più evidente soprattutto in America, tali fatti dimostrano ancora una volta come ci sia moltissimo da fare per ottenere un mondo più giusto e che dia le stesse possibilità a ogni persona.
Scrivendo la recensione di Operation Varsity Blues: Scandalo al college, nuovo documentario di Netflix, torniamo con la mente al 12 marzo 2019, quasi esattamente due anni fa, quando il caso che ha ispirato il progetto fu pubblicamente annunciato in occasione dell'arresto delle persone coinvolte. Una …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Operation Varsity Blues: Scandalo al college ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Operation Varsity Blues: Scandalo al college è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Il regista del documentario di Netflix Operation Varsity Blues, che fa luce sullo scandalo delle ammissioni truccate nei college americani, ha spiegato il motivo per cui ha omesso le trascrizioni della attrici Lori Loughlin e Felicity Huffman.
Recensione di Operation Varsity Blues: Scandalo al college, documentario di Netflix sul noto caso giudiziario del 2019.
Il trailer di Operation Varsity Blues, un nuovo documentario di Netflix, offre uno sguardo al famigerato scandalo delle ammissioni al college che ha travolto alcune attrici americane.