One More Time è un film del 2023 diretto da Jonatan Etzler con Hedda Stiernstedt e Tove Edfeldt. Durata: 85 min. Paese di produzione: Svezia.
Amelia compie quarant'anni ma la sua vita non è quello che si aspettava, così esprime il desiderio di poter ritornare nel 2002 quando aveva ancora diciotto anni. Purtroppo il desiderio espresso si realizzerà in maniera inaspettata quando Amelia si ritrova a rivivere lo stesso giorno continuamente.
Dopo essere stata investita da un camion nel giorno del suo quarantesimo compleanno, Amelia si risveglia nel giorno in cui compiva diciotto anni.
Incredibilmente, avrà la possibilità di cambiare tutto ciò che vuole e farlo andare esattamente nella maniera in cui avrebbe sperato. Quando, però, comprenderà di essere stata incastrata in un loop temporale, che la costringerà a rivivere la stessa giornata ripetutamente, deciderà di passare all’azione per lasciarsi definitivamente il passato alle spalle e riprendersi il presente che, nonostante non sia perfetto, comincerà a rimpiangere amaramente.
L'espediente alla Ricomincio da capo, film con Bill Murray del 1993 in cui il protagonista rimaneva bloccato in un loop temporale, costretto a rivivere sempre lo stesso giorno, è stato usato ed abusato al cinema, specialmente negli ultimi tempi. In tutte le chiavi, quella romantica, …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente One More Time ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
One More Time è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
La nostra recensione di One More time, film Netflix diretto da Jonathan Etzler che usa l'espediente alla Ricomincio da capo e del loop temporale per raccontare la crisi dei 40 anni.
One More Time, la nuova commedia svedese diretta da Jonatan Etzler, sbarca su Netflix in streaming a partire da oggi 21 aprile 2023 per tutti gli utenti abbonati.