Omicidio in Costa del Sol: il caso Wanninkhof - Carabantes è un film del 2021 diretto da Tània Balló. Durata: 88 min. Paese di produzione: Spagna.
Nel 1999 l'adolescente Rocío Wanninkhof è assassinata. I sospetti cadono su Dolores Vázquez, ex compagna della madre. È stata lei? Una seconda vittima fa emergere la verità.
Nel 1999 avvenne l’efferato omicidio della giovane Rocío Wanninkhof. Dolores Vázquez, ex compagna della madre della ragazza, venne arrestata pur in assenza di prove concrete. Facendo leva sul presunto scandalo derivante da rapporti omosessuali, l’opinione pubblica spagnola ricevette in pasto la colpevole perfetta.
Quando, nel 2003, venne ritrovato il corpo senza vita di un’altra adolescente, Sonia Carabantes, la polizia catturò il vero assassino sia di quest’ultima che di Rocío. Nel frattempo, però, l’opinione pubblica aveva già dimenticato tutto. Questo film affronta il caso affrontando le varie implicazioni della questione: dal punto di vista politico, giudiziario, sociale e soprattutto mediatico.
Cominciamo questa recensione di Omicidio in Costa del Sol: il caso Wanninkhof - Carabantes, l'ennesimo documentario di genere true crime arrivato su Netflix ad arricchirne il vasto catalogo, constatando quanto certi casi, anche se avvenuti più di due decenni fa ed in un altro paese, …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Omicidio in Costa del Sol: il caso Wanninkhof - Carabantes ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Omicidio in Costa del Sol: il caso Wanninkhof - Carabantes è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
La nostra recensione di Omicidio in Costa del Sol: il caso Wanninkhof, il documentario Netflix che racconta il caso di omicidio di una diciannovenne che fu al centro di un grave errore giudiziario.