Facebook

Omicidio a Los Angeles 2021

2.5/5
2.8/5
Locandina di Omicidio a Los Angeles

Omicidio a Los Angeles è un film di genere Azione, Poliziesco, Giallo del 2021 diretto da Tim Kirkby con Charlie Hunnam e Mel Gibson. Durata: 110 min. Paese di produzione: USA.

Trama di Omicidio a Los Angeles

Charlie Waldo è un ex poliziotto caduto in disgrazia che vive in tranquillità e solitudine tra i boschi. La sua ex ragazza Lorena, lo convince a occuparsi del caso di una star del piccolo schermo, Alistair Pinch, un uomo eccentrico, scorbutico, con problemi alcolici, accusato di aver assassinato sua moglie.

Los Angeles. Dopo essere stato giudicato come responsabile per aver mandato in carcere una persona in realtà innocente, il poliziotto Charlie Waldo ha lasciato il servizio attivo e si è rintanato nei boschi, dove adesso trascorre il tempo in solitudine ma, soprattutto, senza cacciarsi nuovamente nei guai.

Nel frattempo, l’atmosfera all’interno degli Studios è meno tranquilla del solito. Protagonista di alcuni battibecchi è Alistair Pinch, un attore dal carattere esplosivo, che fatica a trovare un accordo con chiunque collabori con lui e sfoga i problemi nell’alcol. Eppure, è al centro di uno show televisivo di grande successo, ma questo non basta a placare la sua indole. Un giorno, la moglie di Pinch verrà ritrovata uccisa, e i sospetti non potranno che cadere su Alistair, che avrebbe il profilo perfetto del marito violento e capace di compiere un gesto così efferato.

Per cercare di fare luce sul misfatto e tentare di scagionare Pinch, Lorena Nascimento – che lavora nel business televisivo – cerca di convincere Charlie a tornare in città, anche in ricordo del loro vecchio rapporto sentimentale. Inizialmente Waldo rifiuta, ma il corso degli eventi lo costringerà ad accontentare Lorena e a immergersi nuovamente in un ambiente che non ha dimenticato, e dal quale pretende un riscatto personale…

Recensione di Omicidio a Los Angeles

Non c'è dubbio che il genere cosiddetto giallo stia vivendo una specie di seconda giovinezza al cinema. Si tratta di una tipologia di storie che non stanca mai, che offre un intrattenimento molto più attivo nei confronti dello spettatore (che cercherà di trovare la soluzione prima del detective protagonista) rispetto alla semplice visione. È il potere del racconto: credere a ciò che viene raccontato e affrontare la storia come un gioco. Ma che succede se …

Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)

Cast di Omicidio a Los Angeles

Charlie Hunnam
Charlie Hunnam
Charlie Waldo
Mel Gibson
Mel Gibson
Alastair Pinch
Lucy Fry
Lucy Fry
Jayne White
Rupert Friend
Rupert Friend
Wilson Sikorsky
Morena Baccarin
Morena Baccarin
Lorena Nascimento
Jacob Scipio
Jacob Scipio
Don Q
Clancy Brown
Clancy Brown
Big Jim Cuppy
David Pasquesi
David Pasquesi
Darius Jamshidi
Sophie Fatu
Sophie Fatu
Gaby Pinch
Robin Givens
Robin Givens
Fontella Davis

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Omicidio a Los Angeles ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Omicidio a Los Angeles è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 66% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 49 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Home Video

blu-ray

Omicidio a Los Angeles
2022 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di Omicidio a Los Angeles

Mostra tutti