Ombre e nebbia è un film del 1992 diretto da Woody Allen con Woody Allen e Mia Farrow. Durata: 85 min. Paese di produzione: USA.
In un quartiere popolare di una cittadina dell'Europa centrale negli anni '20 l'impiegatuccio Kleinman è costretto a partecipare alla caccia a uno strangolatore in libera uscita, ma diventa il sospettato numero uno. Per salvarsi dagli isterici vigilantes che lo braccano, si fa assumere come aiutante di un mago che lavora in un circo nomade.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Ombre e nebbia è: 20 Marzo 1992 (USA). Ombre e nebbia è stato in produzione per il periodo Novembre 1990 - Luglio 1991; le riprese si sono svolte dal 01 Gennaio 1991 al 01 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Dolby SR. Lingua originale: inglese.
C'è solo un tipo di amore duraturo. E' l'amore non corrisposto. Ti resta nel cuore per sempre.
Attualmente Ombre e nebbia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Ombre e nebbia e le nomination:
Ombre e nebbia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 54% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Ombre e nebbia
2008 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 21 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Proseguiamo la nostra celebrazione per l'ottantesimo compleanno di Woody Allen con la seconda parte dello speciale dedicato a un'antologia delle migliori sequenze della sua vastissima filmografia: fra drammi intimisti, commedie brillanti e parentesi fantastiche, ecco un'altra galleria di momenti indimenticabili del cinema del mitico regista newyorkese.
Il potere dell'immaginazione e il conflitto fra il razionalismo e la sfera del magico e del surreale: riscopriamo alcuni temi chiave del cinema di Woody Allen, da La rosa purpurea del Cairo a Midnight in Paris fino ad arrivare alla sua ultima fatica, Magic in the Moonlight.