Tutti i contenuti su Nuovomondo (2006): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Cinematica Festival giunge alla sua V edizione: "In Viaggio", dal 16 al 25 marzo ad Ancona. Il meglio della sperimentazione audiovisiva e performativa internazionale con Crialese, Fanny e Alexander e Cuocolo/Bosetti.
Eilis Lacey, la giovane immigrata irlandese interpretata da Saoirse Ronan nell'apprezzato Brooklyn, è un personaggio diviso fra l'attaccamento alla propria terra d'origine e la ricerca di una nuova esistenza: oggi vi parliamo di altri dieci film che hanno raccontato il senso di sradicamento e il desiderio di costruirsi un futuro.
Si chiude con il cinema di casa nostra lo speciale della redazione di Movieplayer.it sul meglio del decennio appena trascorso.
Dieci film molto lontani l'uno dall'altro, esempi di diversissimi ma ugualmente esaltanti approcci al modo di fare e vivere il cinema. Dieci film che ci fanno pensare che quella che ci lasciamo alle spalle sia stata davvero una stagione da ricordare.
Film, registi, interpreti: tutte le vostre preferenze per la stagione appena conclusasi.
Cinque statuette importanti a La sconosciuta, ma altrettanti premi anche per il film di Luchetti, Mio fratello è figlio unico.
Eccellente bottino di candidature per La sconosciuta di Tornatore: sono ben 13. Seguono Crialese e Luchetti con 12 e 11 menzioni.
Nella shortlist di nove film papabili per la nomination a Miglior film straniero manca purtroppo il film di Emanuele Crialese.
Il film di Emanuele Crialese concorrerà per il nostro Paese per la statuetta al Miglior Film Straniero
I protagonisti di questo week-end sono i bambini, ed anche le loro famiglie. Ma tra i film in uscita - molto diversi tra loro - c'è anche spazio per la musica e il thriller.
Sarà annunciato il prossimo 2 ottobre il titolo del film che rappresenterà l'Italia agli Oscar 2007. Sembrano essere tre i film favoriti.
Emanuele Crialese torna al cinema con un alito caldo di purezza assoluta, un'opera sospesa di "transizione", di contatti, di sensazioni vergini.
E' il film russo ad aggiudicarsi il premio dell'Agiscuola. Per Crialese invece la segnalazione dell'Unicef
Il regista racconta il suo lavoro in concorso al Lido , quattro anni dopo il pluripremiato esordio 'Respiro'
E' il turno dell'altro italiano in concorso, Nuvomondo. Proiettato in competizione anche Bug Master di Katsuhiro Otomo.
Dopo mesi di anticipazioni, conferme e desolanti smentite è stata finalmente svelata la composizione della selezione ufficiale della 63. Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia
In concorso per l'italia Gianni Amelio e Emanuele Crialese. E poi Aronofsky, Cuarón, Resnais