November - I cinque giorni dopo il Bataclan è un film del 2022 diretto da Cédric Jimenez con Jean Dujardin e Anaïs Demoustier. Durata: 106 min. Distribuito in Italia da Adler Entertainment. Paese di produzione: Australia, Francia.
Il film segue le vicende accadute durante cinque giorni nel cuore dei servizi antiterrorismo francesi durante la caccia ai sospetti dopo gli attentati del 13/11/2015 a Parigi.
Il 13 novembre 2015, una serie di drammatici attentati diffondono il terrore a Parigi e in tutta la Francia, provocando morti e feriti in diverse zone. Qualche mese prima, il terrorista belga di origini marocchine Abdelhamid Abaaou era riuscito a sfuggire a un’operazione internazionale ad Atene, alla quale aveva partecipato anche Fred, un agente della squadra antiterrorismo francese.
La notte degli attentati scuoterà il Paese, e immediatamente entrerà in azione proprio la squadra di contrasto alle azioni terroristiche. È possibile che tra gli autori degli attacchi vi sia qualcuno dei criminali che si erano salvati ad Atene tempo prima, e toccherà a Fred e ai suoi colleghi scoprirlo. In una caccia che avrà inizio fino al raggiungimento dell’obiettivo, per cinque giorni gli agenti seguiranno le intercettazioni, ascolteranno i testimoni e indagheranno a tutto campo, perlustrando Parigi, Bruxelles e il Marocco. L'operazione si concluderà il 18 novembre nella zona di Saint-Denis 2, lì dove avrà luogo la resa dei conti finale.
"Ci sarà un prima e un dopo il 13 novembre", almeno per i francesi. Gli attentati del 13 novembre 2015 che colpirono Parigi tra il teatro Bataclan, il X arrondissement e lo stadio di Saint-Denis e che costarono la vita a 131 persone ferendone 494, …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente November - I cinque giorni dopo il Bataclan ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
November - I cinque giorni dopo il Bataclan è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 78% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
November - I cinque giorni dopo il Bataclan
2023 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella prima parte della nostra rubrica mensile homevideo le recensioni di: Rapito, November - I cinque giorni dopo il Bataclan, Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso, Il patto del silenzio - Playground.
La recensione di November - I cinque giorni dopo il Bataclan, un film di Cédric Jimenez sui cinque giorni successivi agli attentati di Parigi nel 2015. In sala dal 20 aprile.
Adler annuncia le uscite in programma per la nuova stagione cinematografica, puntando soprattutto sui grandi nomi, tra Italia e oltreoceano: ecco il listino 2023!
Adler annuncia le uscite in programma per la nuova stagione cinematografica, puntando soprattutto sul genere horror, sulla Francia e anche un po' sull'Italia.