Nome di donna è un film del 2018 diretto da Marco Tullio Giordana con Cristiana Capotondi e Valerio Binasco. Durata: 92 min. Distribuito in Italia da Videa. Paese di produzione: Italia, Francia.
Nina è una una giovane donna che si trasferisce insieme alla figlia in un paesino lombardo. Inizia a lavorare in una importante clinica per anziani, dove però si cela un insospettabile segreto...
Non ama essere chiamato maestro, ma è innegabile che Marco Tullio Giordana sia un grande narratore, un abile pittore di spaccati sociali e politici del nostro paese. Da Pasolini - Un delitto italiano (1995) a I cento passi (2000), La meglio gioventù (2003) e Romanzo …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Nome di donna ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Nome di donna è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Nome di donna
2018 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nome di donna
2018 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La sceneggiatura di Nome di Donna, proposta al regista tre anni prima che scoppiasse il caso Weinstein, parla di abusi e molestie contro le donne.
Stasera su Rai1, alle 21:25, va in onda Nome di donna, il film diretto da Maro Tullio Giordana scelto dalla RAI per la giornata dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne.
Cristiana Capotondi incontrerà il pubblico di Napoli lunedì 1 Ottobre per il primo appuntamento promosso dall'Osservatorio sul Fenomeno della Violenza sulle Donne.
Intervista al regista de La meglio gioventù, che torna al cinema con una storia di molestie sul luogo di lavoro. Protagonista Cristiana Capotondi.
Il regista de "I cento passi" torna a raccontare uno spaccato del nostro paese. Questa volta tocca al tema delle molestie sulle donne sul luogo di lavoro. Protagonista Cristiana Capotondi.