Niente da nascondere (2005) - Notizie e Articoli

N/D
3.5/5

Tutti i contenuti su Niente da nascondere (2005): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Il grande cinema di Michael Haneke: amore, odio e altri “funny games”

    Il grande cinema di Michael Haneke: amore, odio e altri “funny games”

    Un autore rigorosissimo e al tempo stesso scioccante, in grado di raccontare la realtà con uno sguardo implacabilmente lucido, senza lasciare alcun appiglio allo spettatore: in occasione dei settantacinque anni del regista austriaco, proviamo a spiegare perché Michael Haneke è uno dei cineasti più importanti del mondo.

  • Juliette Binoche: da Rendez-vous a Sils Maria, tutti i volti di una musa

    Juliette Binoche: da Rendez-vous a Sils Maria, tutti i volti di una musa

    Musa indiscussa del cinema europeo, Juliette Binoche è la magnetica protagonista di Sils Maria, esplorazione dei segreti tormenti di un'attrice di mezza età ad opera di Olivier Assayas: per l'occasione ripercorriamo la carriera della grande attrice francese con una classifica delle sue migliori performance.

  • European Film Awards 2005: tutti i premiati

    European Film Awards 2005: tutti i premiati

    Cinque premi per il film Niente da nascondere di Michael Haneke, trionfatore assoluto della serata. Premio alla carriera per Sir Sean Connery.

  • Arrivano le nomination agli EFA 2005

    Arrivano le nomination agli EFA 2005

    Annunciate le condidature agli Oscar europei, che saranno consegnati sabato 3 dicembre.

  • Box Office: weekend dal 14 al 16 ottobre '05

    Box Office: weekend dal 14 al 16 ottobre '05

    'La tigre e la neve' conquista il primo posto della classifica italiana incassando più di tre milioni di euro. La nebbia assassina di 'The Fog' invece, guida la top ten statunitense.

  • In sala: le uscite del 14 ottobre

    In sala: le uscite del 14 ottobre

    Arriva in sala l'attesissimo 'La tigre e la neve', ma anche 'I guardiani della notte', l'horror fantasy che ha conquistato il pubblico russo. In uscita anche 'Texas' e l'avventura in 3-D di Rodriguez

  • Recensione Niente da nascondere (2005)

    Recensione Niente da nascondere (2005)

    Il cinema di Haneke è fatto di sistematica destabilizzazione, ambiguità, elisione delle certezze nello spettatore, ricerca della non indifferenza, attraverso un esercizio intellettuale un po' fine a sé stesso, nella sua pretenziosa oggettività che demanda allo spettatore il ruolo di unico testimone della vicenda narrata.

  • La calda domenica di Cannes

    La calda domenica di Cannes

    Giornata calda in tutti i sensi quella di oggi al festival di Cannes. In mattinata tutti gli occhi puntati sull`evento più altisonante tra i fuori in concorso: l`ultimo episodio della saga Star Wars, il conclusivo La vendetta dei Sith