Never Die Alone è un film del 2004 diretto da Ernest R. Dickerson con DMX e Michael Ealy. Durata: 88 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.
L'ex boss malavitoso King David torna nella sua città di origine in cerca cerca di redenzione, ma trova invece una morte violenta. Accanto a lui negli ultimi momenti c'è il giornalista Paul, che scoprirà che King David ha lasciato le sue memorie registrate su nastro...
Un nero senza fine King David, carismatico criminale di colore, torna nella sua città di origine dopo anni di scorribande; l'uomo è in cerca di redenzione ed è deciso a dare un taglio al suo passato malavitoso. Una vecchio "conto" rimasto in sospeso, tuttavia, risulta …
Date di uscita e riprese - Never Die Alone è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Luglio 2005 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 26 Marzo 2004 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune …
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Oggi smetto di fuggire dal passato, oggi è il giorno in cui si fanno i conti
Attualmente Never Die Alone ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Never Die Alone è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 26% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 38 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Never Die Alone
2006 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un weekend avventuroso quello che ci prospetta nelle sale da venerdì: viaggi, avventure e luoghi esotici, ma anche sentimenti forti ed amore, con una piccola incursione nel noir.
Un noir interessante, anche se narrativamente imperfetto, che occhieggia alla blaxploitation traendo spunto da un romanzo di David Goines, autore "di strada" popolarissimo nei ghetti neri.