Nel blu dipinto di blu è un film del 1959 diretto da Piero Tellini con Domenico Modugno e Domenico Modugno. Durata: 103 min. Paese di produzione: Italia.
Turi, un giovane siciliano che canta nei ristoranti viene coinvolto in una rapina, ma riesce ad evitare il carcere grazie a una cameriera che gli fornisce una alibi. Per riconoscenza Turi si fidanza con lei, ma a causa dei suoi continui tradimenti finirà per rimettersi nei guai.
Date di uscita e riprese - Nel blu dipinto di blu è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Settembre 2008. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Roma, Italia
Venezia 2008 - Presentato nella sezione Fuori Concorso Eventi Speciali - Nuove Versioni Restaurate alla 64. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2008).
Attualmente Nel blu dipinto di blu ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Nel blu dipinto di blu è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Nel blu dipinto di blu
2011 - Medusa
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il festival di Venezia ricorda attraverso il cinema la musica italiana: dall'opera di Puccini al musicarello anni '60 di Modugno, al mitico Yuppi Du di Celentano.