Nebbia in agosto è un film del 2016 diretto da Kai Wessel con Ivo Pietzcker e Sebastian Koch. Durata: 126 min. Distribuito in Italia da Good Films. Paese di produzione: Germania.
Ernst Lossa ha 13 anni ed è figlio di un commesso viaggiatore. Brillante ma disadattato, a seguito della prematura scomparsa della madre viene condotto in un ospedale psichiatrico. Siamo nella Germania dei primi anni '40 e ben presto Ernst comprenderà il destino che lo attende...
Il grigiore della Germania negli anni '40, la coltre plumbea di quelle giornate che per alcuni furono inconsapevolmente le ultime ore di vita, un bambino jenisch che avrebbe salvato alcuni dei suoi coatenei dall'inferno dell' eutanasia nazista, pratica passata alla storia con il nome di …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Nebbia in agosto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Nebbia in agosto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Nebbia in agosto
2017 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 6 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Stasera in prima serata su Cielo, in occasione della Giornata della Memoria, va in onda Nebbia in agosto, trama e cast del film di Wessel
Il capolavoro di Pablo Larrain, il film che ha vinto l'Oscar, il gangster movie di Ben Affleck, la riflessione di Ang Lee sulla guerra e un horror tutto femminile al centro della seconda parte della rubrica mensile di recensioni homevideo. E poi ancora Maccio Capatonda, una storia vera del delirio nazista, un thriller italiano e un documentario su Alda Merini.
L'orrore per decenni poco conosciuto dell'eutanasia nazista, che sterminò migliaia di ragazzini nella Germania devastata dalla follia: una strage di innocenti che Kai Wassel porta sul grande schermo affidandosi ai toni del melò classico.
Collaborazione tra le due distribuzioni per due titoli importanti del 2017: The Mercy e The Circle, ma nei rispettivi listini titoli interessanti come Loving Vincent e l'imminente Captain Fantastic.