Nazirock 2008

N/D
3.0/5
La locandina di Nazirock

Nazirock è un film di genere Documentario del 2008 diretto da Claudio Lazzaro. Durata: 75 min. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
3 Aprile 2008 (Italia)
Genere
Documentario
Anno
2008
Regia
Claudio Lazzaro
Paese
Italia
Durata
75 Min

Trama

La trama di Nazirock (2008). L'estrema destra vista dall'interno: la sua musica, i capi, le alleanze, i rituali. La destra radicale in Italia può raggiungere il mezzo milione di voti e diventare determinante, in un quadro politico in cui ne bastano 25.000 a decidere chi governerà il Paese. Per questo è al centro di molte attenzioni e si evolve rapidamente. Nazirock racconta queste trasformazioni, usando come filo conduttore le band che infarciscono di testi fascisti la loro musica skin, oi, white power e punkadestra. Per la prima volta questi gruppi rock (ce ne sono una trentina in Italia) vengono ripresi dal vivo. L'occasione è un grande raduno, a Marta (in provincia di Viterbo), organizzato da Forza Nuova, il movimento guidato da Roberto Fiore (condannato a nove anni per banda armata). Una specie di Nashville dell'estrema destra, alla quale hanno partecipato le band più popolari, assieme a militanti e a leaders provenienti da Spagna, Germania, Francia, Grecia, Libano e Romania.

Cast

Vai al cast completo di Nazirock

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Nazirock e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Nazirock è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Aprile 2008.

Accoglienza

Attualmente Nazirock ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Nazirock è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Festival del film Etnomusicale a Firenze

    Festival del film Etnomusicale a Firenze

    Dal 22 al 24 novembre Firenze si arricchisce di sonorità provenienti da culture ed etnie di ogni angolo del pianeta per il Festival del film Etnomusicale.