National Lampoon's - Vacanze di Natale (FILM TV) 2003

N/D
1.0/5
La locandina di National Lampoon's - Vacanze di Natale

National Lampoon's - Vacanze di Natale è un film di genere Comico, Commedia del 2003 diretto da Nick Marck con Randy Quaid e Miriam Flynn. Durata: 83 min. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
Christmas Vacation 2: Cousin Eddie's Island Adventure
Data di uscita
nd (Italia)
20 Dicembre 2003 (USA)
Genere
Comico , Commedia
Anno
2003
Regia
Nick Marck
Attori
Randy Quaid, Miriam Flynn, Dana Barron, Jake Thomas, Sung Hi Lee, Julian Stone, Beverly Garland, Stephen Furst, Rodger Bumpass, Eric Idle, Fred Willard, Edward Asner, Kate Bradley, Jay Greenberg, Caroline Walker
Paese
USA
Durata
83 Min

Trama

La trama di National Lampoon's - Vacanze di Natale (2003). Eddie viene licenziato proprio nel periodo di Natale: nonostante questo, il suo capo lo manda, insieme alla famiglia, in vacanza nel Sud del Pacifico, sperando che Eddie non lo denunci dopo essere stato morso da una scimmia da laboratorio. Purtroppo, però, la famiglia Tuttle rimarrà intrappolata sull'isola.

Cast

Randy Quaid Randy Quaid Edward 'Eddie' Johnson
Miriam Flynn Miriam Flynn Catherine Johnson
Dana Barron Dana Barron Audrey Griswold
Jake Thomas Jake Thomas Clark 'Third' Johnson
Sung Hi Lee Sung Hi Lee Muka Laka Miki
Julian Stone Julian Stone Melbourne Jack
Beverly Garland Beverly Garland Zia Jessica
Stephen Furst Stephen Furst Dottore
Rodger Bumpass Rodger Bumpass Controllore di volo (voce)
Eric Idle Eric Idle Uomo inglese sull'aereo

Vai al cast completo di National Lampoon's - Vacanze di Natale

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su National Lampoon's - Vacanze di Natale e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di National Lampoon's - Vacanze di Natale è: 20 Dicembre 2003 (USA).
Le riprese del film si sono svolte in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Los Angeles, California, USA

National Lampoon: la saga ufficiale - Il successo di National Lampoon's Vacation (1983) ha dato il via, nel corso degli anni, a numerosi cloni cinematografici che, almeno nel titolo, hanno cercato di riprenderne il tema di questa commedia vacanziera, oggi considerata un cult.
I film ufficiali del franchise, in ordine di uscita, sono: Ma guarda un po' 'sti americani (1985), Un Natale esplosivo (1989), Las Vegas - Una vacanza al casinò (1997), National Lampoon's - Vacanze di Natale (2003). Nel 2010 Chevy Chase e Beverly D'Angelo hanno ripreso i ruoli dei coniugi Griswold per un corto dal titolo Hotel Hell Vacation, che è stato realizzato a scopo promozionale e rilasciato online durante il SuperBowl.
Nel 2013 infine è stato annunciato un ulteriore sequel della saga, dal titolo Vacation.

Accoglienza

Attualmente National Lampoon's - Vacanze di Natale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

National Lampoon's - Vacanze di Natale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 12% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 2.7 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa