Tutti i contenuti su Natale in Sudafrica (2010): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
In occasione dell'uscita del "nuovo" film di Natale della Filmauro, ripercorriamo la storia del fortunato sottogenere comico italiano nato nel 1983.
Il fenomeno Checco Zalone, il grande successo di Benvenuti al Sud, il ritorno di fiamma di Aldo, Giovanni e Giacomo: è stata, quella conclusasi il 31 luglio, una stagione cinematografica decisamente all'insegna della risata e della leggerezza.
Celebriamo i record del cinema di casa nostra nel giorno del trionfo di Checco Zalone, altro fenomeno Made in Italy della stagione dopo il sorprendente successo ai botteghini di Benvenuti al Sud.
La banda dei Babbi Natale incassa oltre un milione più di Natale in Sudafrica e domina l'ultimo week end festivo. Negli USA continua a guidare la top ten degli incassi Vi presento i nostri, ma a sorprendere è ancora Il grinta.
Un week end in netto calo rispetto allo scorso anno, a causa del "calendario sfavorevole", vede ancora in testa il cinepanettone Filmauro seguito da La banda dei Babbi Natale e da The Tourist. Anche negli USA gli incassi scarseggiano: Vi presento i nostri conquista la vetta della top ten e sosprende Il grinta.
Mai come quest'anno l'offerta cinematografica natalizia è incentrata sulla commedia, e persino autori più 'seriosi' - von Donnersmark, Castellitto, Mendes - puntano sul divertimento: una necessità per lasciarsi alle spalle un difficile 2010.
Il cinepanettore sfornato come tradizione da Filmauro vince la sfida ai botteghini su La banda dei Babbi Natale e The Tourist. Negli USA, è eccellente il debutto del sequel disneyano Tron Legacy.
Dalle gondole di The Tourist, al veliero di Narnia, per approdare nella Sudafrica caciarona del nuovo cinepanettone. Quest'anno i Babbi Natale saranno tre, e avranno le fattezze di Aldo, Giovanni e Giacomo, ma chi si è comportato male rischia di vedersela con Megamind. E chi non ne avesse abbastanza può trascorrere le feste con la strampalata famiglia di Castellitto o 'l'esplosivo' Bazil.
Presentato a Roma il tradizionale film di Natale del trio di successo Parenti-De Sica-De Laurentiis, il cinepanettone numero 27 che, con qualche cambiamento rispetto al passato, prova a battere nuovamente il record d'incassi della stagione.
Spettacolari robot ci attendono al cinema in Real Steel e Transformers: The Dark of the Moon e nemici alieni ci minacciano in Sono il numero quattro. Per chi non ama la fantascienza ecco il trailer dell'eccentrico dramedy The Beaver che vede il segna di Mel Gibson.
Tra i trailer in uscita questa settimana, quello del nuovo film di Zack Snyder e dell'avventuroso Sanctum 3D. Spazio anche alla commedia con i Vanzina e il nuovo cinepanettone, ma anche al dramma con London Boulevard e Il padre e lo straniero.