Tutti i contenuti su Natale a Rio (2008): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Un filone odiato e amato, ma anche fenomeno culturale che ha tenuto a galla le casse della nostra industria. Che non è riuscita a re-investire i guadagni, puntando comunque a produrre commedie decisamente scadenti.
Rieccoci ad analizzare l'andamento del box office italiano nella stagione 2008/2009, che si chiude ad agosto e che ancora una volta è stata dominata dai blockbuster delle feste.
Stavolta il film più visto è Madagascar, ma il film di Neri Parenti è in vantaggio sul totale. Il pubblico USA continua a premiare Io & Marley.
In vetta questo fine settimana il cinepanettone della Filmauro. Negli Stati Uniti il film più visto del week end festivo è la commedia cinofila Io & Marley.
Per il film Dreamworks una performance eccellente nel fine settimana, e i campioni della comicità italiana sono, per il momento, sbaragliati. Negli States Jim Carrey batte Will Smith ma nessuno sfonda.
Risate in sala, dal 19 dicembre, con le commedie natalizie di Neri parenti e Aldo, Giovanni e Giacomo, e spazio ai sentimenti (e alla riflessione) con 'Come un uragano', 'Baby Love' - che vede protagonista una coppia gay - e 'Il bambino con il pigiama a righe', ambientato nella Berlino della Seconda Guerra Mondiale. Particolarmente attesi, inoltre, il seguito di Madagascar, e il fantasy 'Ember'.
Presentato al Hotel St. Regis di Roma il 25° cinepanettone della storia. Tante risate ma niente più corna, amanti e mogli gelose, solo padri e figli in vacanza e una storia d'amore romantica.
Il Natale segna, da sempre, uno dei picchi della stagione cinematografica in termini di incassi e le major liberano sul mercato le loro ammiraglie. Tendenza puntualmente confermata dagli Stati Uniti. In Italia, invece, i giorni di festa veri e propri (24 e 25 dicembre) se li spartiranno due soli titoli: La duchessa e The Spirit.
Il primo ciak per il nuovo film festivo di Aurelio e Luigi De Laurentiis. Nel cast con Christian De Sica, Michelle Hunziker, Fabio De Luigi, Massimo Ghini, Paolo Conticini, Ludovico Fremont, Emanuele Propizio; alla regia Neri Parenti.