Tutti i contenuti su Napoli velata (2017): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Nella shortlist dei film che potrebbero rappresentare l'Italia agli Oscar Dogman, Sulla mia pelle, sul caso Cucchi e La ragazza nella nebbia.
Alessandro Borghi interpreta il ruolo di Stefano Cucchi nel film Sulla mia pelle, da oggi in sala e su Netflix: ripercorriamo la carriera in ascesa dell'attore.
La pellicola ispirata al Canaro della Magliana porta a casa otto pesantissimi premi: miglior film, migliore regia, migliori attori protagonisti, produzione, scenografia, sonoro, montaggio, casting director.
Il film di Ligabue, un cartoon emozionante, un horror, la pellicola di Ozpetek e l'opera di Susanna Nicchiarelli vincitrice di 4 David al centro della prima parte della nostra rubrica mensiile homvideo. E poi ancora Earth - Un giorno straordinario, The Broken Key e Ti proteggerò.
Che cinefilo è Ferzan Ozpetek? L'abbiamo scoperto in occasione dell'uscita in Home Video del suo film Napoli Velata, disponibile dal 2 maggio: passioni, rituali e preferenze di un appassionato di cinema illustre.
Edizione speciale del film con Giovanna Mezzogiorno: oltre al disco in alta definizione, c'è la cartolina con l'autografo del regista.
Tra i film con il maggior numero di nomination ai David, anche Napoli velata di Ozpetek e La tenerezza di Gianni Amelio. La cerimonia dei David si terrà il 21 marzo e la serata, trasmessa da RaiUno, sarà condotta da Carlo Conti.
Coco perde la vetta, ma resiste al secondo posto. In settima posizione debutta Il ragazzo invisibile 2 di Gabriele Salvatores.
Exploit di incassi per l'esordio di Come un gatto in tangenziale, miglior incasso italiano al terzo posto, seguito da Napoli velata di Ozpetek.
Le atmosfere intime del nuovo film del regista turco e italiano inducono anche il cineasta e la sua eroina a raccontarsi nella nostra videointervista esclusiva: come sono cambiati Ozpetek e Mezzogiorno nei quindici anni intercorsi tra questa e la loro precedente collaborazione, La finestra di fronte?
Il nuovo film di Ferzan Ozpetek conduce Giovanna Mezzogiorno in una Napoli esoterica, assolata e abbacinante; peccato che la scenaggiatura non stia al passo né con la bellezza della città né con la competenza tecnica e lo sguardo ispirato del regista.
"No, non si sarebbe potuta svolgere altrove questa vicenda, è legata visceralmente al carattere della città", afferma convinto il regista, che ha guidato la sua protagonista Giovanna Mezzogiorno e il resto del nutrito e prestigioso ensemble alla ricerca degli scorci più abbacinanti e del cuore esoterico della della città partenopea.
Giovanna Mezzogiorno e Alessandro Borghi protagonisti del nuovo thriller del regista di origini turche.
Il regista de "Il bagno turco" ha annunciato a Venezia che il suo prossimo film sarà girato interamente a Napoli.