Il mio nome è Khan è un film del 2010 diretto da Karan Johar con Shahrukh Khan e Katie A. Keane. Durata: 128 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: India.
Rizwan Khan, uno stimato musulmano originario di Bombai, soffre della sindrome di Asperger, una forma di autismo che rende complicate le relazioni con gli altri. Dopo essersene perdutamente innamorato, sposa Mandira, una madre single hindu con la quale si stabilisce a San Francisco. Dopo l'11 settembre Khan viene fermato dalle autorità che scambiano la sua malattia per comportamento sospetto. In seguito all'arresto l'uomo viene sottoposto a una terapia presso una dottoressa che lo aiuta a superare la sua malattia. Alla fine della terapia l'uomo si lancia in una vera e propria sfida, intraprendere un viaggio per incontrare il Presidente Obama e ripulire il proprio nome dall'ingiusta accusa di terrorismo.
Ich bin Khan "Al mondo esistono solo due tipi di persone: quelli buoni che fanno buone azioni e quelli cattivi che commettono cattive azioni": questa frase, che pronuncia la mamma del piccolo indiano di fede musulmana Khan, emarginato perché vittima della sindrome di Asperger, racchiude …
Date di uscita e riprese - Il mio nome è Khan è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Novembre 2010 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 12 Febbraio 2010 (India). Le riprese del film si sono svolte in India …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: hindi, urdu e inglese.
Per percorrere la strada giusta, per trovare le risposte, per salvare te stesso e il mondo circostante, non devi indossare un'armatura e volare.
Ho sentito un dolore nel petto quando ti ho lasciata, Mandira. Ho pensato fosse una congestione. Non lo era, perché ho bevuto tanto succo di zenzero, ma il dolore è ancora qui.
Attualmente Il mio nome è Khan ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il mio nome è Khan è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 50 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10
Il mio nome è Khan
2011 - 20th Century Fox
Contiene 2 Ore e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo (WAAD, World Autism Awareness Day) e vogliamo celebrare questa giornata presentandovi una serie di film, di finzione e documentari, e una serie, per conoscere l'autismo.
Arriva il primo cinepanettone delle Feste e la fiaba di Rapunzel, ma anche due storie forti come il pluripremiato Precious e il durissimo The Killer Inside Me. Lodovini contesa tra Argentero e Gassman in La donna della mia vita.
Intervista al protagonista di Il mio nome è Khan Shah Rukh Khan, divo di Bollywood amato dalle donne, e del regista Karan Johar, i quali presentano il complesso film in arrivo nei cinema italiani il 26 novembre.
L'attore indiano, grande star del cinema di Bollywood, ha parlato al Festival di Roma del suo ultimo film, presentato nella sezione Eventi Speciali.
Shahrukh Khan e il red carpet da sogno che profuma d'India. Il bell'attore, considerato da molti il Tom Cruise indiano, ci svela i suoi segreti in un incontro col pubblico della capitale.