My Hero Academia: You're Next è un film del 2024 diretto da Tensai Okamura con Daiki Yamashita e Kenta Miyake. Uscita al cinema: 10 Ottobre 2024. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: Giappone.
Il film si colloca alla fine della sesta stagione dell'anime My Hero Academia quando gli studenti della 1A della U.A. - la top Hero Academy in Giappone - sono riusciti finalmente a far ritornare Midoriya Izuku, pro hero name Deku, al campus, convincendolo che insieme sono più forti e che isolarsi per proteggerli da All For One e Shigaraki, i supervillain che devono sconfiggere non è una strategia vincente. Dopo essersi ripreso dalle immani fatiche del suo periodo come vigilante, Deku e gli altri si ritrovano alle prese con un nuovo villain, un criminale che assomiglia in maniera straordinaria a All Might, che si fa chiamare Dark Might, e che dichiara di essere il nuovo Simbolo della Pace.
Quando All Might ha sconfitto All For One a Kamino Ward, in seguito al rapimento di Bakugou da parte della League of Villains, dopo aver perso del tutto le ultime "fiamme" di One For All, ha alzato il pugno nella sua usuale posa vincente, anche se ormai aveva perso i muscoli ed era nella sua forma emaciata di Yagi Toshinori. Quando Yagi ha indicato con il dito indice verso le telecamere dei media e ha proclamato "tu sei il prossimo" i cittadini per strada, guardando il loro eroe combattere fino alla fine, hanno esultato, salutando il loro eroe e la fine della sua carriera "sul campo".
Dark Might è convinto che All Might/Yagi si stesse riferendo a lui, ma non sa che in realtà Toshinori si stava riferendo al suo successore, Deku, colui che adesso è in possesso di One For All, il quirk destinato a sconfiggere All For One. Riusciranno Deku, Dynamight, Shoto, Uravity, Kirishima, Froppy, Creati, e il resto dei nostri eroi a fermarlo e ad "andare oltre" per poter sconfiggere Dark Might e dimostrare che è il "loro turno" di essere eroi, riuscendo perfino a superare il simbolo che ha ispirato intere generazioni a diventare Pro Heroes?