My Father - Rua Alguem 5555 è un film del 2003 diretto da Egidio Eronico con Charlton Heston e Thomas Kretschmann. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da A.B. Film. Paese di produzione: Italia, Brasile, Ungheria.
Hermann, un 35enne europeo, si reca a Belém, in Brasile, per incontrare suo padre per la prima volta. Non lo ha mai visto, è cresciuto con sua madre e da una serie di insinuazioni ha capito che potrebbe trattarsi del famoso 'Angelo della Morte' dei campi di concentramento nazisti, il dott. Mengele. Ma l'uomo che Hermann incontra sembra essere molto lontano dal mostro dipinto nei libri di storia.
Il macellaio di Auschwitz A poca distanza da un'importantissima quanto difficile visita del Papa tedesco nei campi di sterminio di Auschwitz e Birkenau, con inusitato tempismo (dovuto in verità alla difficoltà distributiva di un film targato 2004) esce My father - Rua Alguem 555, doloroso …
Date di uscita e riprese - My Father - Rua Alguem 5555 è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Giugno 2006 (A.B. Film). Le riprese del film si sono svolte in Brasile e Ungheria. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Attualmente My Father - Rua Alguem 5555 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
My Father - Rua Alguem 5555 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Nonostante i Mondiali, e il caldo incombente, ci aspetta un week-end davvero pieno di proposte cinematografiche di tutti i tipi, compresi gli immancabili horror estivi.
Un week-end decisamente ricco di proposte cinematografiche, tra cui l'atteso remake de 'Il presagio', 'American Dreamz' e 'Il calamaro e la balena'.
Esce 'My father', sofferto racconto dell'unico incontro tra il dottor Mengele, carnefice dei campi di sterminio nazisti, rifugiatosi in Brasile, e il suo unico figlio, Hermann