My Dear Desperado 2010

N/D
3.3/5
La locandina di My Dear Desperado

My Dear Desperado è un film di genere Commedia del 2010 diretto da Kim Kwang-shik con Jeong Yu-mi e Jung In-gi. Durata: 105 min. Paese di produzione: Corea del Sud.

Titolo originale
Nae Kkangpae Gateun Aein
Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Commedia
Anno
2010
Regia
Kim Kwang-shik
Attori
Jeong Yu-mi, Jung In-gi, Park Joong-Hoon, Park won-sang
Paese
Corea del Sud
Durata
105 Min

Trama

La trama di My Dear Desperado (2010). Se-jin è una giovane donna di provincia che si trasferisce a Seoul subito dopo la laurea per lavorare in una grossa azienda. Il suo sogno va però in frantumi perché la società viene accusata di frode e fallisce; sconvolta, deve lasciare il suo bell’appartamento per trasferirsi in un monolocale seminterrato finché non sarà in grado di trovare un altro lavoro. Ma c'è un altro problema: il vicino della porta accanto è un gangster di mezza età. In breve tempo il gangster inizia a starle sempre in mezzo ai piedi e ad adottare con lei un tono bruscamente familiare.

Recensione

Il lato credibile della commedia sentimentale Se-Jin è una giovane donna di provincia da poco trasferitasi a Seoul, per lavorare per una grossa azienda. Inizialmente entusiasta del suo lavoro, la ragazza si impegna al meglio, ma la ditta fallisce inaspettatamente a causa di una frode perpetrata dalla proprietà. Costretta a trasferirsi in un economico monolocale, e frustrata nei suoi tentativi di trovare un nuovo impiego, Se-Jin conosce Dong-cheol, un gangster di mezza tacca che vive nell'appartamento accanto. Più fastidioso che minaccioso, l'uomo inizia a modo suo a cercare un contatto con la ragazza, e lei, dapprima riluttante, comincia gradualmente a ...

Leggi la recensione completa di My Dear Desperado (3.0 stelle su 5)

Cast

Jeong Yu-mi Sae-Jin Han
Jung In-gi Detective Park
Park Joong-Hoon Park Joong-Hoon Dong-Chul Oh
Park won-sang Jong-Seo

Vai al cast completo di My Dear Desperado

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su My Dear Desperado e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Far East 2011 - Presentato in concorso al Far East Film 2011 nella sezione 'South Korea'.

Accoglienza

Attualmente My Dear Desperado ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

My Dear Desperado è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione My Dear Desperado (2010)

    Recensione My Dear Desperado (2010)

    Le battute, le gag e le schermaglie sentimentali che la sceneggiatura offre sono restituite come da copione, ma nel film si nota una limpidezza di intenti, una lucidità nello sguardo e un'attenzione alla credibilità delle vicende, che segnala il regista come un nome promettente, più attento alla costruzione narrativa di molti suoi colleghi che si sono cimentati nel genere.