Musica cubana è un film del 2004 diretto da German Kral con Pío Leyva e Mario 'Mayito' Rivera. Durata: 88 min. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce. Paese di produzione: Germania.
Bárbaro, un tipico tassista cubano, e il famoso cantante Pìo Leiva, diventano amici. Il tassista, da sempre è un ammiratore del maestro Pío Leiva. Un giorno, il vecchio artista sale sul suo taxi e Bárbaro gli racconta la sua idea, cioè di dar vita a una band con i migliori giovani musicisti di Cuba, naturalmente sotto la direzione del maestro. Il progetto del tassista non sconvolge più di tanto Pío Leiva; quando però incontra la giovane e bellissima Osdalgia, una celebre cantante cubana, rimane incantato e tutti i suoi dubbi svaniscono. Da questo momento Pío si dedica al progetto con tutte le sue forze.
Il suono di Cuba a inizio millennio Sulla scia del fortunato Buena Vista Social Club, film con cui Wim Wenders (ri)portò alla luce, presso il pubblico internazionale, la scena musicale cubana, il regista German Kral, allievo di Wenders qui sotto la sua egida produttiva, realizza …
Date di uscita e riprese - Musica cubana è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Luglio 2005 (Cinecittà Luce); la data di uscita originale è: 30 Settembre 2004 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in Cuba.
Attualmente Musica cubana ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Musica cubana è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
The Sons of Cuba
2016 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Sulla scia del fortunato "Buena Vista Social Club", film con cui Wim Wenders (ri)portò alla luce la scena musicale cubana, il regista German Kral, suo allievo, realizza oggi la prosecuzione ideale di quel film.
Un weekend avventuroso quello che ci prospetta nelle sale da venerdì: viaggi, avventure e luoghi esotici, ma anche sentimenti forti ed amore, con una piccola incursione nel noir.