Monty Python Live (più o meno) è un film del 2014 diretto da Aubrey Powell con John Cleese e Michael Palin. Durata: 210 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: Regno Unito.
Ripresa cinematografica della grande reunion dei Monty Python. Il team tornerà a calcare della O2 Arena di Londra con un live show pensato per divertirsi, ridere e ricordare. John Cleese, Terry Gilliam, Eric Idle, Terry Jones e Michael Palin, con i loro 360 anni totali, saranno i protagonisti di una serata che saprà miscelare alcuni dei più grandi successi dei Monty Python con nuovi sketch e colpi di scena legati all’attualità, ma sempre rigorosamente in stile “Pythonesque”. Un’attesissima reunion in cui si sentirà la mancanza di Graham Chapman, venuto a mancare nel 1989 ma sempre presente nella memoria dei suoi compagni di strada e di tutti i fan che lo hanno seguito nel corso dei 45 episodi delle quattro stagioni trasmesse su BBC oltre che nelle sue performance sui palchi inglesi.
Attualmente Monty Python Live (più o meno) ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Monty Python Live (più o meno) è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Dopo lo strepitoso sold out delle date londinesi, l'esilarante e storica reunion del gruppo comico più irriverente e dissacrante di sempre arriva nei cinema di tutto il mondo in diretta via satellite.