Monstrous è un film del 2022 diretto da Chris Sivertson con Christina Ricci e Santino Barnard. Durata: 89 min. Paese di produzione: USA.
Una donna traumatizzata fugge dal suo ex marito violento con il figlio di sette anni. Nel loro nuovo e remoto santuario scoprono di avere a che fare con un mostro più grande e terrificante.
Anni Cinquanta del secolo scorso. Laura fugge da un marito violento, portando con sé suo figlio Cody. La nuova destinazione sarà la California, lì dove la donna spera di rifarsi una vita nonostante la minaccia ancora presente dell’uomo, che potrebbe prima o poi rifarsi vivo.
Ma il tempo passa e qualcosa sembra cambiare. Laura trova lavoro come dattilografa presso un’azienda, e con il piccolo Cody hanno riscoperto nuovi equilibri. Un giorno, però, un’oscura minaccia inizierà a palesarsi, e ciò che Laura e Cody avevano conquistato rischierà di svanire. Dal lago, infatti, un’entità misteriosa ha avvicinato il bambino, tanto da cambiarlo profondamente. Adesso appare nervoso, triste e pervaso dai pensieri, tanto da arrivare a chiedere a sua madre di tornare nella loro vecchia casa.
Disperata per la situazione, Laura si rivolgerà alla polizia, ma non sarà questa la soluzione al suo grave problema. La mostruosa presenza non lascerà tranquilli la donna e suo figlio, fino a spezzare definitivamente la loro pace momentanea…
Attualmente Monstrous ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Monstrous è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 54% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 52 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.7 su 10
Creature misteriose minacciano Christina Ricci e il figlio nel trailer dell'horror soprannaturale Monstrous.