Tutti i contenuti su Monsters University (2013): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Con l'arrivo in sala di Toy Story 4, aggiorniamo i capolavori dello studio nella nostra classifica dei migliori film Pixar che ci ha creato non poche difficoltà nella stesura.
Orchi, lupi mannari, vampiri, zombie, troll, spose cadavere, mostri del Natale e di Halloween, cani resuscitati e chi più ne ha più ne metta. Quando l'orrore cattura la fantasia di grandi e piccini.
È appena arrivato nelle sale italiane Alla ricerca di Dory, nuova avventura 'oceanica' per i personaggi conosciuti nel 2003 con Alla ricerca di Nemo: un altro capitolo di quel lungo ed emblematico "racconto di formazione" che la Disney Pixar sta costruendo attraverso i suoi film, da Toy Story a Brave, passando per il capolavoro Inside Out.
Un anno dopo il trionfo mondiale dello splendido Inside Out, e mentre l'attesissimo sequel Alla ricerca di Dory sta macinando incassi record in tutto il mondo, torniamo ad analizzare la classifica aggiornata dei film che hanno registrato i maggiori incassi al box office internazionale nella storia degli studios d'animazione più amati al mondo.
Nella settimana dei mondiali di calcio, Sky Cinema 1 (in contemporanea con Sky Arte) celebrerà il 30esimo anniversario della morte di Enrico Berlinguer, trasmettendo il documentario girato da Walter Veltroni (11 giugno). Tra le altre prime televisive di Sky, Pain & Gain Muscoli e denaro (questa sera), Monster University (lunedì 9).
In attesa della pubblicazione della top 20 definitiva dello staff del nostro webmagazine, abbiamo deciso di svelare, una per volta, le selezioni dei singoli redattori. L'ultimo appuntamento, oggi, è con le preferenze del nostro direttore editoriale Luca Liguori.
In attesa della pubblicazione della top 20 definitiva dello staff del nostro webmagazine, abbiamo deciso di svelare, una per volta, le selezioni dei singoli redattori. Oggi, spazio alle preferenze di Antonio Cuomo.
In attesa della pubblicazione della top 20 definitiva dello staff del nostro webmagazine, abbiamo deciso di svelare, una per volta, le selezioni dei singoli redattori. Oggi, spazio alle preferenze di Tiziana Morganti.
In attesa della pubblicazione della top 20 definitiva dello staff del nostro webmagazine, abbiamo deciso di svelare, una per volta, le selezioni dei singoli redattori. Oggi, spazio alle preferenze del nostro caporedattore, Alessia Starace.
Confermata la corsa ai premi di 12 anni schiavo e American Hustle, ma anche di Blue Jasmine e degli outsider Her, Nebraska e Dallas Buyers Club. Tra le nomination televisive spiccano i drammatici Homeland, Breaking Bad e House of Cards, e le commedie Veep e The Big Bang Theory.
Ecco la classifica delle prime venti pellicole risultate vincenti al botteghino internazionale.
Si chiude, con queste feste natalizie, un 2013 in cui Hollywood è stata di nuovo protagonista, confermandosi "termometro" della società americana. Proviamo dunque a fare una ricognizione sull'annata appena conclusasi, con un occhio anche all'Europa e alle realtà cinematografiche "altre", nei ristretti spazi che i circuiti distributivi lasciano loro.
L'alta definizione 2D del prequel della Pixar presenta un video fantastico. Audio ottimo, extra numerosi e interessanti.
Consigli, prezzi e dritte per i gadget-dipendenti che sotto Natale si concedono o regalano l'oggetto preferito ispirato a film, serie e tutto ciò che è intrattenimento.
Il prodotto Pixar sarà disponibile, oltre che in Dvd, Blu-ray e Blu-ray 3D, anche in Blu-ray Steelbook e in due cofanetti Dvd e Blu-ray con Monsters & Co.
Nella prima lista dei film che concorreranno per l'animazione trovano posto anche l'ecologico Epic - Il mondo segreto, il divertentissimo I Croods e Cattivissimo me 2.
Debutta con un milione e mezzo di euro il secondo film tratto dalla saga Rick Riordan, seguito in classifica da Come ti paccio la famiglia, che vanta una migliore media sale. Negli States, è eccellente l'esordio (di venerdì 13) dell'horror Oltre i confini del male - Insidious.
Il regista di Monsters University Dan Scanlon incontrerà il pubblico nel corso del VIEWFest a Torino.
E' il concert movie della boy band britannica a trionfare ai botteghini italiani, dove non brilla nessun'altra tra le nuove uscite. In USA è buono l'esordio di Riddick, che da noi ottiene un pallido quarto posto.
L'atteso prequel Pixar inaugura la nuova stagione aai botteghini troicolori con un ottimo esordio; negli USA, cone le nuove uscite tutte sotto i dieci milioni di dollari, The Butler conserva la prima posizione.