Mollami 2019

3.5/5
3.2/5
Locandina di Mollami

Mollami è un film del 2019 diretto da Matteo Gentiloni con Martina Gatti e Alessandro Sperduti. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
24 Novembre 2019 (Italia, TV)
Genere
Commedia
Anno
2019
Regia
Matteo Gentiloni
Paese
Italia

Trama del film Mollami

In seguito a uno scandalo per un video hard diventato virale, Valentina, diciassette anni, viene spedita da suo padre in un collegio in Austria e ad accompagnarla sarà il praticante di suo padre, il timido Antonio. Ma Valentina e Antonio non sono soli nel loro viaggio, con loro c'è Renat, un enorme, inquietante e bizzarro pupazzo parlante che solo Valentina può vedere e che altro non è che il suo senso di colpa per qualcosa che è accaduto quando era bambina.

Valentina ha sedici anni e sembra avere un solo passatempo: creare problemi al padre, l’avvocato Cordiale, un famoso avvocato di Roma.

Niente di irrecuperabile ma, quando un suo video hard diventa di dominio pubblico, per il padre la soluzione sembra obbligata: Valentina dovrà andare in collegio in Svizzera. Ovviamente l’avvocato è impegnatissimo e non può accompagnarla. Sarà quindi Antonio, l’integerrimo e fidatissimo praticante del padre, ad accompagnare Valentina fino alle montagne svizzere. Un’impresa che si preannuncia veramente ardua, e non solo perché Valentina è sempre pronta a provocare dei danni, ma perché con loro si aggiunge anche un viaggiatore inaspettato. È Renato, un inquietante e bizzarro pupazzo parlante che solo Valentina può vedere, e altri non è che il suo senso di colpa, creato a causa di qualcosa che è accaduto quando era bambina. Un fatto che ha distrutto la sua famiglia e che, forse, è il motivo di tutti i suoi problemi.

Recensione di Mollami

Con questa recensione di Mollami torniamo a parlare di questa nuova produzione Sky che, ad un mesetto dalla sua presentazione nella sezione Alice nella città della Festa del cinema di Roma, sta per arrivare su Sky Cinema Uno il 24 novembre e nel catalogo di …

Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Il riuscito mix di generi, tra commedia, road movie e fantastico.
  • La capacità di parlare con leggerezza di temi delicati.
  • Il cast in parte, a cominciare dalla giovane protagonista.

Cosa non va

  • Il film risente di un’eccessiva rapidità in un paio di momenti che avrebbero richiesto maggior approfondimento.

Cast di Mollami

Martina Gatti
Martina Gatti
Valentina
Alessandro Sperduti
Alessandro Sperduti
Antonio
Gian Marco Tognazzi
Gian Marco Tognazzi
Avvocato Cordiale
Maria Chiara Giannetta
Maria Chiara Giannetta
Elisabetta
Caterina Guzzanti
Caterina Guzzanti
Elena
Neri Marcorè
Neri Marcorè
Renato

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Mollami ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Mollami è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10

Video

News e articoli di Mollami