Mollami 2019

3.5/5
3.7/5
Locandina di Mollami

Mollami è un film di genere Commedia del 2019 diretto da Matteo Gentiloni con Martina Gatti e Alessandro Sperduti. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Mollami (2019). In seguito a uno scandalo per un video hard diventato virale, Valentina, diciassette anni, viene spedita da suo padre in un collegio in Austria e ad accompagnarla sarà il praticante di suo padre, il timido Antonio. Ma Valentina e Antonio non sono soli nel loro viaggio, con loro c'è Renat, un enorme, inquietante e bizzarro pupazzo parlante che solo Valentina può vedere e che altro non è che il suo senso di colpa per qualcosa che è accaduto quando era bambina.

Valentina ha sedici anni e sembra avere un solo passatempo: creare problemi al padre, l’avvocato Cordiale, un famoso avvocato di Roma.

Niente di irrecuperabile ma, quando un suo video hard diventa di dominio pubblico, per il padre la soluzione sembra obbligata: Valentina dovrà andare in collegio in Svizzera. Ovviamente l’avvocato è impegnatissimo e non può accompagnarla. Sarà quindi Antonio, l’integerrimo e fidatissimo praticante del padre, ad accompagnare Valentina fino alle montagne svizzere. Un’impresa che si preannuncia veramente ardua, e non solo perché Valentina è sempre pronta a provocare dei danni, ma perché con loro si aggiunge anche un viaggiatore inaspettato. È Renato, un inquietante e bizzarro pupazzo parlante che solo Valentina può vedere, e altri non è che il suo senso di colpa, creato a causa di qualcosa che è accaduto quando era bambina. Un fatto che ha distrutto la sua famiglia e che, forse, è il motivo di tutti i suoi problemi.

Recensione

Con questa recensione di Mollami torniamo a parlare di questa nuova produzione Sky che, ad un mesetto dalla sua presentazione nella sezione Alice nella città della Festa del cinema di Roma, sta per arrivare su Sky Cinema Uno il 24 novembre e nel catalogo di contenuti di Sky on Demand e Now TV (anche in 4K per i fortunati possessori di Sky Q nella sua versione via satellite). Il film d'esordio di Metteo Gentiloni è infatti uno Sky Original, prodotto in collaborazione con Italian International Film, che nella sua forma di fresca e leggera commedia on the road con ...

Leggi la recensione completa di Mollami (3.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Il riuscito mix di generi, tra commedia, road movie e fantastico.
  • La capacità di parlare con leggerezza di temi delicati.
  • Il cast in parte, a cominciare dalla giovane protagonista.

Cosa non va

  • Il film risente di un’eccessiva rapidità in un paio di momenti che avrebbero richiesto maggior approfondimento.

Cast

Martina Gatti Valentina
Alessandro Sperduti Alessandro Sperduti Antonio
Gianmarco Tognazzi Gianmarco Tognazzi Avvocato Cordiale
Maria Chiara Giannetta Elisabetta
Caterina Guzzanti Caterina Guzzanti Elena
Neri Marcorè Neri Marcorè Renato

Vai al cast completo di Mollami

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli