Mistaken for Strangers è un film del 2013 diretto da Tom Berninger con Matt Berninger e Aaron Dessner. Durata: 75 min. Distribuito in Italia da The Space Movies. Paese di produzione: USA.
In occasione dei quattro imperdibili concerti dal vivo in Italia della band indie rock The National, arriverà nei cinema il film-documentario sul gruppo curato da Tom Berninger, fratello minore di Matt voce solista, che ha seguito e filmato la band nel precedente tour di “High Violet”. Il divertentissimo documentario propone scene tratte dagli show live e dal backstage, illustra la vita privata e pubblica di cinque giovani artisti che nonostante il successo mondiale sono rimasti loro stessi.
Attualmente Mistaken for Strangers ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Mistaken for Strangers è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Tocca a Valentina D'Amico raccontarci le emozioni e le folgorazioni del suo 2014 cinematografico; tra qualche giorno, l'appuntamento con la top 20 della redazione.
In un filmato di Funny or Die vediamo le due star impegnate a interpretare sulla scena i fratelli Tom e Matt Berninger, rispettivamente regista del documentario musicale indie e leader dei National, che non lesinano la loro assistenza.
Il 24 luglio in 35 multisale del Circuito sarà proiettato il docu-film che ripercorre la storia dei The National.