Miss Sloane - Giochi di potere è un film del 2016 diretto da John Madden con Jessica Chastain e Gugu Mbatha-Raw. Durata: 132 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: USA.
Un'ambiziosa industriale si confronta con la potente lobby delle armi, mentre tenta di far passare una legge sulla regolamentazione della diffusione delle armi da fuoco.
Un primo piano stretto su occhi verdi, freddi, fermi come smeraldi incastonati in un viso bianchissimo di gelida porcellana. Elizabeth Sloane ci guarda negli occhi. Ci guarda e si confida. Sembra parlare proprio con noi, quasi a cercare un complice con cui sfogarsi, a cui …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Miss Sloane - Giochi di potere ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Miss Sloane - Giochi di potere e le nomination:
Miss Sloane - Giochi di potere è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 76% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Miss Sloane - Giochi di potere
2018 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 12 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Miss Sloane - Giochi di potere
2018 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 12 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Abbiamo incontrato John Madden, il regista inglese di Shakespeare in Love, La mia regina e Marigold Hotel, il cui ultimo lavoro con protagonista Jessica Chastain, Miss Sloane - Giochi di potere, è in questi giorni nelle nostre sale.
Sostenuto da una Jessica Chastain algida e imperturbabile, il thriller politico di John Madden è uno spietato ritratto delle stanze del potere americano. Un film amaro, dominato da arrivisti, piani senza scrupoli e uno spirito pieno di disincanto.
Il film diretto da John Madden è ambientato nel mondo delle lobby americane, in una Washington dove i giochi di potere e le trame politiche sono all'ordine del giorno ed Elizabeth Sloane è la lobbista più ricercata della capitale statunitense.
Il film, interpretato dalla Chastain e da Mark Strong, Gugu Mbatha-Raw e Sam Waterston arriverà nei cinema italiani il 7 settembre.
I nuovi film di Luc Besson, Roman Polanski, George Clooney, John Madden, Justin Chadwik e Sidney Sibilia compongono il listino di 01 per questa seconda parte del 2017. In più, sono già molte le anticipazioni per il 2018, tra le quali spicca l'ultima fatica di Steven Spielberg The Papers e il ritorno di Virzì.