Michael Jackson's This is it è un film del 2009 diretto da Kenny Ortega con Michael Jackson e Orianthi. Durata: 112 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.
Un documentario musicale realizzato utilizzando il materiale girato da Michael Jackson poco prima di morire, mentre il Re del Pop preparava le coreografie per il tour This Is It che sarebbe dovuto andare in scena a Londra nell'estate del 2009.
With love, Michael Se le cose fossero andate diversamente e Michael Jackson avesse calcato il palco dell'Arena O2 di Londra per la serie di cinquanta concerti prevista per la scorsa estate, il materiale che oggi compone Michael Jackson's This Is It avrebbe costituito null'altro che …
Date di uscita e riprese - Michael Jackson's This is it è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Ottobre 2009 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 28 Ottobre 2009 (USA). Le riprese del film si sono svolte in …
Specifiche tecniche - Girato in: Redcode RAW. Proiettato in: 35 mm, 70 mm (IMAX) e D-Cinema. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital, SDDS e DTS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Michael Jackson's This is it ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Michael Jackson's This is it e le nomination:
Michael Jackson's This is it è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 81% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
This is it
2010 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Disco.
This is it
2010 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
This Is It - Special Edition
2010 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Per il 10° anniversario di This is it, il film documentario sul tour mai realizzato di Michael Jackson, arriva il cofanetto in edizione limitata.
Dai grandi raduni musicali degli anni '60, alle ultimi immagini di Michael Jackson; in ogni film-concerto c'è qualcosa in più della semplice testimonianza di un avvenimento: c'è il desiderio di conservare qualcosa che andrebbe perduto e quel qualcosa è condividere la sensazione di essere lì.
Pupo ed Emanuele Filiberto finalisti con Mengoni e Scanu. Pubblico e orchestra in aperto dissenso col televoto, piovono spartiti sul palco in segno di protesta. Tra gli ospiti Mary J.Blige, i ballerini di Michael Jackson e Lorella Cuccarini. Premio della critica a Malika Ayane.
In esclusiva per Movieplayer.it, vi presentiamo una clip sottotitolata tratta dagli extra del DVD del documentario musicale su Michael Jackson, che arriverà nei negozi a partire dal 23 febbraio. Intanto a Sanremo, sabato 20, è atteso il corpo di ballo ufficiale del Re del Pop, per un omaggio sul palco dell'Ariston.
Due milioni di euro all'esordio per il film con protagonista uno straordinario Johnny Depp. Negli Stati Uniti si apre la stagione delle feste con A Christmas Carol di Robert Zemeckis.