Mi stai ammazzando, Susana 2016

3.0/5
N/D
Locandina di Mi stai ammazzando, Susanna

Mi stai ammazzando, Susana è un film di genere Commedia, Drammatico, Romantico del 2016 diretto da Roberto Sneider con Gael García Bernal e Verónica Echegui. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Fil Rouge Media. Paese di produzione: Messico.

Titolo originale
Me estás matando Susana
Data di uscita
1 Aprile 2021 (Italia, Streaming)
Genere
Commedia , Drammatico , Romantico
Anno
2016
Regia
Roberto Sneider
Attori
Gael García Bernal, Verónica Echegui, Ashley Hinshaw, Jadyn Wong, Björn Hlynur Haraldsson, Adam Hurtig, Andrés Almeida, Tristan Carlucci, Daniel Giménez Cacho, Gabino Rodríguez, Ilse Salas, Maite Suarez Diez, Jeremy Walmsley
Paese
Messico
Durata
100 Min
Distribuzione
Fil Rouge Media

Trama

La trama di Mi stai ammazzando, Susana (2016). Eligio, un mediocre attore di telenovelas, conduce una vita spensierata, tra gli amici e la bella moglie Susana fino a quando scopre che la giovane consorte se n'è andata senza lasciare spiegazioni. A questo punto decide di indagare e scopre su internet che Susana si trova negli Stati Uniti, dove è stata ammessa ad un corso universitario per scrittori. Immediatamente Eligio vende l'auto, acquista un biglietto aereo e si mette in viaggio...

L’attore messicano Eligio conduce una pacifica esistenza dividendosi tra i set delle telenovelas cui prende parte, le serate con gli amici e il tempo da dedicare alla bellissima moglie Susana. Un giorno, però, non la trova più a casa: la donna è andata via, senza lasciare alcuna spiegazione.

Indagando su internet, Eligio scopre che Susana si è rifugiata negli Stati Uniti, e per la precisione in Iowa, dove è stata ammessa ad un corso universitario per scrittori. L’uomo, all’oscuro di tutto, vende l’unica proprietà che gli rimane, racimola la somma che gli necessita e si mette in viaggio per raggiungerla.

Dopo aver ritrovato Susana, la realtà con la quale dovrà confrontarsi non è quella che aveva immaginato: si imbatterà infatti in un ostacolo, ovvero uno scrittore polacco, Slawormir, con il quale la moglie pare abbia intrecciato una nuova relazione. O almeno così Susana vuole far credere a Eligio, a dir poco geloso ed esageratamente possessivo. Dovrà cambiare davvero, per riconquistarla.

Recensione

All'inizio della nostra recensione di Mi stai ammazzando, Susana vogliamo rivolgerci agli amanti delle commedie romantiche. Uscito nel 2016, ma arrivato solo ora in Italia sulle maggiori piattaforme digitali dal 1 aprile (parliamo di Tim Vision, Infinity, iTunes, Apple Tv, Chili, Rakuten e Cg Digital), il film di Roberto Sneider è un'ottima storia d'amore, a tratti divertente, a tratti sofferente, che in patria è riuscita a vincere il premio Ariel, il più ambito dell'industria messicana, al Miglior Film. E dobbiamo ammettere che questo adattamento cinematografico del libro Città deserte di José Agustin rifugge dall'essere una semplice storia romantica di una …

Leggi la recensione completa di Mi stai ammazzando, Susana (3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • La commedia riesce a unire leggerezza e dramma nel migliore dei modi.
  • I due attori protagonisti sono talentuosi e rubano la scena: un’alchimia ben riuscita.
  • Scrittura e regia valorizzano le tematiche e donano ai personaggi delle buone sfumature di carattere.

Cosa non va

  • Una parte centrale che rallenta la narrazione e non riesce a costruire sviluppi sorprendenti.
  • Una scena finale che stona un po’ con il percorso fino a quel momento raccontato.

Cast

Gael García Bernal Gael García Bernal Eligio
Verónica Echegui Verónica Echegui Susana
Ashley Hinshaw Ashley Hinshaw Irene
Jadyn Wong Jadyn Wong Altagracia
Björn Hlynur Haraldsson Björn Hlynur Haraldsson Slawormir
Adam Hurtig Adam Hurtig Bryan
Andrés Almeida Andrés Almeida Adrian
Tristan Carlucci Tristan Carlucci Cole
Daniel Giménez Cacho Daniel Giménez Cacho Editore
Gabino Rodríguez Gabino Rodríguez Pato

Vai al cast completo di Mi stai ammazzando, Susana

Accoglienza

Attualmente Mi stai ammazzando, Susana ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Mi stai ammazzando, Susana è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 72% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 50 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli