Memory è un film del 2022 diretto da Martin Campbell con Liam Neeson e Guy Pearce. Durata: 114 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: USA.
Un assassino esperto diventa un bersaglio quando si rifiuta di completare un lavoro per una pericolosa organizzazione criminale. A complicare ulteriormente le cose è l'FBI che gli sta alle calcagna da tempo, perciò dovrà fare appello alle sue eccezionali capacità per essere sempre un passo avanti rispetto a loro.
Alex Lewis è un killer professionista ormai vicino al ritiro. Gli viene chiesto di svolgere un ultimo incarico: quando scoprirà però che il bersaglio è una giovane ragazza, si rifiuta di portare a termine il lavoro e, anzi, si rivolterà contro l’organizzazione criminale che lo aveva incaricato di commettere l’atroce delitto.
Ben consapevole dei rischi che dovrà correre, Lewis riuscirà a risalire fino ai vertici della squadra criminale, guidata dal magnate immobiliare Davana Sealman e dal figlio, i quali non si fanno scrupoli a tenere fra le mani le redini delle vite di molti ragazzi tra gli Stati Uniti e il Messico.
Ma Lewis deve anche guardarsi dall’FBI, che si è già messa sulle sue tracce con l’agente Vincent Serra. Quello che Lewis non può ancora sapere è che Serra aveva salvato la ragazza che doveva uccidere da un giro di prostituzione minorile. Tra i due potrebbe dunque instaurarsi una collaborazione, poiché in realtà stanno inseguendo lo stesso obiettivo.
Sono quasi quindici anni che Liam Neeson, dopo un certo viaggio parigino nei panni di Bryan Mills, è uno dei volti più riconoscibili e popolari dell'action americano, ed è un aspetto su cui torneremo in questa recensione di Memory, ennesima incursione in un filone che …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Memory ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Memory è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 29% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 41 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Memory
2022 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 54 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Memory
2022 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 54 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Arriva oggi, 15 marzo 2023, in streaming su Amazon Prime Video Memory, un film diretto da Martin Campbell che vede Liam Neeson recitare al fianco di Monica Bellucci.
La recensione di Memory, thriller di Martin Campbell con Liam Neeson nei panni di un sicario sul viale del tramonto.
Arriva oggi, giovedì 15 settembre, nella sale italiane Memory, un film diretto da Martin Campbell che vede Liam Neeson recitare al fianco di Monica Bellucci.
In occasione dell'uscita di Memory, distribuito da BIM dal 15 settembre, ripercorriamo il fortunato sodalizio fra l'attore Liam Neeson e i film d'azione.
Monica Bellucci affianca Liam Neeson e Guy Pearce nel trailer del thriller Memory, revenge story incentrata su un anziano killer con problemi di memoria.