Tutti i contenuti su Memorie di un assassino - Memories of Murder (2003): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Nella giornata contro la violenza sulle donne, ecco cinque film, tutti da recuperare in streaming su Infinity+, che hanno deciso di raccontare storie di abusi e riscatti.
Disponibile su Infinity+ il film che ha sdoganato l'incommensurabile talento cinematografico del regista di Parasite, raccontando la vera storia del primo serial killer sud coreano in un titolo imperdibile.
Bong Joon-ho conquista Firenze con una masterclass fiume in cui parla della sua poetica, delle sue invenzioni creative e del rapporto con gli attori al Florence Korea Film Fest 2023.
Il serial killer Lee Chun-jae, fonte d'ispirazione per Memorie di un assassino di Bong Joon-ho, ha discusso per la prima volta pubblicamente i delitti di Hwaseong questa settimana.
Stasera su Rai4, dalle 21:20, appuntamento con il cinema di Bong Joon-ho e con due dei suoi film: Snowpiercer in prima serata, con Chris Evans, e a seguire Memorie di un assassino.
Grazie all'uscita Eagle Pictures, ora è possibile riscoprire il film che Bong Joon-ho realizzò nel 2003. Un prodotto di buona qualità tecnica per apprezzare l'opera dell'autore che ha trionfato agli ultimi Oscar.
Venerdì 19 Giugno la giornata-evento virtuale in collaborazione con il Cinema Arsenale di Pisa in programma Memorie di un assassino del premio Oscar Bong Joon-ho, Favolacce e Buio.
Memorie di un assassino, il secondo film di Bong Joon-ho, rievoca la storia del primo serial killer coreano in un noir di provincia dai toni cupi e grotteschi.
Il nostro incontro con il regista di Mother e Memories of Murder, innovatore innamorato di Fellini capace di scombinare le regole canoniche dei generi per piegare il cinema all'esigenza di narrare la società coreana.
Da Wong Kar-Wai a Takeshi Kitano, passando per Hayao Miyazaki, Zhang Yimou, Park Chan-wook e Kim Ki-duk: inizia dall'estremo oriente la nostra analisi del meglio del cinema orientale dell'ultimo decennio.
Ufficializzato il programma della settima edizione del più importante festival italiano di cinema asiatico: il Far East Film Fest di Udine. A centralizzare l'attenzione il ritorno delll'HORROR DAY del 27 aprile.