Matrix Revolutions è un film del 2003 diretto da Lilly Wachowski e Lana Wachowski con Keanu Reeves e Laurence Fishburne. Durata: 129 min. Paese di produzione: USA.
L'esercito delle Macchine avanza su Zion: riusciranno i cittadini dell'ultima roccaforte umana a resistere fino a che Neo non troverà in sé il potere e il coraggio di porre fine alla guerra per sempre?
La rivoluzione che fa russare Lo diciamo subito, per non essere fraintesi. Matrix Revolutions - capitolo conclusivo della trilogia esistenzial-fantascientifica dei fratelli Wachowski - conferma appieno tutto quello che il secondo film della serie aveva anticipato: e per quanto ci riguarda Matrix Reloaded non aveva …
Date di uscita e riprese - Matrix Revolutions è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Novembre 2003; la data di uscita originale è: 05 Novembre 2003 (Australia). Le riprese del film si sono svolte in Australia e USA. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e 70 mm (IMAX). Rapporto immagine: 2,20 : 1 (70 mm) e 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital, SDDS e Sonics-DDP (IMAX). Lingua originale: inglese e …
E'sorprendente quanto il modello comportamentale dell'amore sia simile a quello della demenza.
Attualmente Matrix Revolutions ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Matrix Revolutions e le nomination:
Matrix Revolutions è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 34% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Matrix - 4 Film Collection
2022 - Warner Bros
Contiene 11 Dischi, tra cui Matrix, Matrix Reloaded e Matrix Resurrections.
Matrix Trilogy
2021 - Warner Bros
Contiene 8 Ore e 8 Minuti di contenuti su 6 Dischi, tra cui Matrix e Matrix Reloaded.
Matrix Revolutions
2018 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 9 Minuti di contenuti su 1 Disco.
È uscito in questi giorni un nuovo libro sul franchise di Matrix, incentrato sui simbolismi dei quattro film della saga.
Un approfondimento sulla trilogia di Matrix nella sua interezza, disponibile su Infinity, per rivalutare i due sequel e riscoprire un'opera, forse incompresa, colma d'amore.
Keanu Reeves rivela come ha mantenuto la forma fisica necessaria per interpretare Neo in The Matrix 4 durante il lungo stop che lo ha tenuto lontano dal set.
Keanu Reeves è apparso sullo schermo per poco più di mezz'ora durante le scene di Matrix Revolutions, ecco quanto ha guadagnato l'attore per la sua performance.
Girare i sequel di Matrix si è rivelata un'esperienza distruttiva e la colpa, almeno in parte, è dell'influsso di Stanley Kubrick sulle sorelle Wachowski.