Maps to the Stars è un film del 2014 diretto da David Cronenberg con Julianne Moore e Mia Wasikowska. Durata: 111 min. Distribuito in Italia da Adler Entertainment. Paese di produzione: USA, Francia, Germania, Canada.
La famiglia Weiss è l'archetipo della dinastia made in Hollywood: Il padre Sanford è un analista e allenatore che ha fatto una fortuna con i suoi manuali di auto-aiuto; la madre Christina segue soprattutto la carriera del figlio Benjie, 13 anni, un attore bambino. Uno dei clienti di Sanford, Avana, è un'attrice che sogna di girare un remake del film che ha reso la madre, Clarice, una star negli anni '60. Clarice è morta, ma le visioni di lei perseguitano Havana di notte. Alla miscela tossica si aggiunge Benjie appena venuto fuori da un programma di riabilitazione in cui è entrato quando aveva 9 anni e sua sorella, Agatha, recentemente rilasciata da un istituto psichiatrico dove è stata curata per piromania.
Ci sono registi che hanno sempre qualcosa da dire su quello che li circonda. Autori che sanno osservare il mondo e riprodurlo attraverso il proprio personale sguardo deformante. Uno di loro è senza dubbio David Cronenberg, da sempre capace di offrire la sua interpretazione di …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Cannes 2014 - Presentato in competizione alla 67. edizione del Festival di Cannes.
Date di uscita e riprese - Maps to the Stars è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Maggio 2014; la data di uscita originale è: 21 Maggio 2014 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 08 Luglio 2013 - …
Le persone non entrano per caso nella nostra vita. Le chiamiamo.
Attualmente Maps to the Stars ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Maps to the Stars e le nomination:
Maps to the Stars è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 62% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Maps to the Stars
2014 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 51 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Maps to the Stars
2014 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 51 Minuti di contenuti su 1 Disco.
David Cronenberg festeggia 80 anni e una carriera che lo ha consacrato fra i più originali cineasti di sempre: da Videodrome a Inseparabili, ripercorriamo i suoi grandi film.
In una scena di Maps to the Stars Robert Pattinson è impegnato in una scena di sesso bollente nel retro della sua limousine con Julianne Moore.
È uno dei registi più originali, visionari e incisivi dei nostri tempi, un autore capace di far prendere forma a incubi e ossessioni dell'animo umano scivolando tra la fantascienza, il dramma psicologico e l'horror. Celebriamo i settantacinque anni del grande David Cronenberg con un itinerario attraverso i suoi film.
Premiato il produttore di Maps to the Stars di David Cronenberg e La mia vita da zucchina.
25 anni fa debuttava nelle sale Barton Fink, la dissacrante commedia premiata con la Palma d'Oro al Festival di Cannes in cui i fratelli Coen mettevano alla berlina l'industria cinematografica: per l'occasione vi proponiamo una rassegna di sette film che hanno raccontato le contraddizioni di Hollywood attraverso un umorismo nerissimo.