Mancino naturale è un film del 2022 diretto da Salvatore Allocca con Claudia Gerini e Francesco Colella. Durata: 107 min. Distribuito in Italia da Adler Entertainment. Paese di produzione: Italia.
Isabella è una madre che vive con suo figlio Paolo in un quartiere popolare di Latina. Chiamato così in onore del grande campione Paolo Rossi, anche il piccolo Paolo ha un grande talento per il calcio e Isabella diventa ossessionata dall'idea di farlo entrare nel mondo del calcio professionista. Intenzionata a dare al figlio l'opportunità di mostrare la sua bravura di fronte ai più grandi talent scout d'Italia, Isabella finisce preda di vari personaggi senza scrupoli che si aggirano nel mondo del calcio giovanile. A questo si aggiunge lo stress della vita quotidiana e un fantasma del suo passato che continua a tormentarla...
Latina. Isabella è rimasta vedova da qualche anno, e deve crescere da sola il figlio Paolo, adesso adolescente. Il nome del ragazzo era stato scelto dal padre per rendere omaggio al “Pablito” nazionale, il Paolo Rossi campione del mondo 1982.
Così come il grande calciatore, il giovane ha un talento straordinario, e possiede un tiro di sinistro assolutamente micidiale. Così, Isabella crede che questa sia la vocazione del figlio, e diventare un giocatore professionista possa e debba essere la strada da intraprendere: anche perché, pensa, questo potrebbe garantirgli un futuro che attualmente lei non può offrirgli, nonostante gli sforzi economici.
Quando Isabella scoprirà che presto si svolgerà un torneo di richiamo nazionale, tenterà di far arrivare Paolo a giocare quelle partite, a qualunque costo. La donna, però, sarà vittima di una serie di scelte sbagliate, che anzi la metteranno di fronte ad alcune angosce del suo passato…
Paolo si chiama così in onore di Paolo Rossi, che era l'idolo del padre. Paolo ha 12 anni, gioca a calcio, ha un grande sinistro e gioca sulla fascia, su tutta la fascia, perché oggi si attacca e si difende allo stesso tempo. È così …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Mancino naturale
2022 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Mancino naturale, il bel film di Salvatore Allocca con Claudia Gerini. al cinema dal 31 marzo, è la storia di una mamma che ha un sogno, quello che il figlio sfondi nel calcio; abbiamo parlato con il cast di questo mondo e del rapporto con i figli.
La recensione di Mancino naturale: il film di Salvatore Alloca con Claudia Gerini, al cinema dal 31 marzo, è la storia di un rapporto madre-figlio, una storia di rimpianti e di riscatto, ambientata nel mondo del calcio giovanile
Oggi in esclusiva per Movieplayer una clip di Mancino Naturale: il film, con Claudia Gerini e Massimo Ranieri, debutta nelle sale italiane dal 31 marzo.
Claudia Gerini e Massimo Ranieri al centro del trailer e del poster di Mancino Naturale, pellicola di Salvatore Allocca al cinema dal 31 marzo.