Man-sin è un film del 2013 diretto da Park Chan-Kyong con Keum-Hwa Kim e Sae-ron Kim. Durata: 104 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Documentario dedicato a Kim Keum-hwa, una delle più grandi sciamane coreane, divenuta un tesoro nazionale per il suo paese. Nata nel 1931 nella provincia di Hwanghae in Corea del Nord, la sua straordinaria vita si snoda attraverso la storia della nazione: dall’oppressione dello sciamanesimo nel corso del ventesimo secolo, al periodo della colonizzazione giapponese, fino alla Guerra di Corea e il New Community Movement negli anni 70.
Attualmente Man-sin ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Man-sin è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Il film, selezionato per rappresentare la Corea del Sud agli Oscar 2017, sarà proiettato alla presenza del regista Kim Ji-woon.
Ospite speciale il regista Park Chan-wook, che presenterà in anteprima italiana il nuovo film, The Handmaiden, terrà una lezione di cinema, riceverà il premio alla carriera e le chiavi della città e sarà omaggiato con una retrospettiva dedicata al suo percorso artistico.
Tra le novità della 15° edizione della rassegna fiorentina il focus K-Woman, cinque pellicole per esplorare il ruolo della donna nel cinema coreano.