40 carati è un film del 2012 diretto da Asger Leth con Sam Worthington e Jamie Bell. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.
Nick Cassidy, ex poliziotto newyorkese ora galeotto evaso di prigione, entra nel famoso Roosevelt Hotel di New York, si avvia verso uno dei piani più alti del grattacielo e si piazza sul cornicione. La decisione dell'ex sbirro di rimanere sul cornicione scatena una vera e propria tempesta mediatica e la situazione diventa assai delicata per la negoziatrice del Dipartimento di Polizia di New York Lydia Spencer; ma più Lydia si addentra nella risoluzione della questione, più si rende conto che forse dietro tutto ciò Cassidy nasconde un altro obiettivo.
Rapina da vertigine Dopo il celebre Tower anche un altro caratteristico grattacielo di New York, quello del Roosevelt Hotel, viene utilizzato dal cinema di genere americano per rappresentare le ansie dell'uomo comune, in crisi di fronte allo sfacelo economico, politico e sociale della propria nazione. …
Date di uscita e riprese - 40 carati è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Febbraio 2012 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 27 Gennaio 2012 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location …
Il remake di Punto d'Impatto - Il film 40 carati, del 2012 è il remake di Punto d'impatto, uscito nel 2011.
Attualmente 40 carati ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
40 carati è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 31% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 40 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
40 carati
2012 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
40 carati
2012 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nelle sale arrivano anche i thriller '40 Carati' e 'La verità nascosta' oltre alla commedia australiana 'Tre uomini e una pecora'. I fan di Star Wars invece salutano la re-release di Episodio I: La minaccia fantasma in versione 3D.
Lo script lavora su alcuni stilemi ricorrenti del thriller americano, senza rivisitarli in maniera innovativa: il regista Asger Leth punta più sulla spettacolarità di alcune sequenze, dimostrando una discreta capacità nell'orchestrare l'azione.
Tra gli altri protagonisti dell weekend di cinema, una grintosa Heigl in One for the Money e Neeson braccato dai lupi in The Grey.
In esclusiva per Movieplayer.it una clip mozzafiato del thriller interpretato da Sam Worthington, Elizabeth Banks e Anthony Mackie.
L'amore a testa in giù, il dramma dei reduci di guerra e il demonio in persona. Ecco cosa troveremo nei nuovi trailer in arrivo sul web.