Mamma ho allagato la casa è un film del 2002 diretto da Rod Daniel con Mike Weinberg e French Stewart. Durata: 84 min. Paese di produzione: USA.
I genitori di Kevin si sono separati, e lui vive con la mamma. Il bambino però decide di passare il Natale con il padre, nella casa della ricca fidanzata di lui, Natalie. Il ladro Marv Merchants, che Kevin ha già avuto modo di 'incontrare', si allea con una nuova criminale per prendere di mira la casa di Natalie...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Mamma ho allagato la casa è: 03 Novembre 2002 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Sudafrica.
I sequel di Mamma, ho perso l'aereo - Il grande successo di un cult come Mamma, ho perso l'aereo ha convinto i produttori a realizzare dei sequel del film di Chris Columbus. Macaulay Culkin, vera rivelazione del primo film, tornò ad interpretare il piccolo Kevin McCallister nel secondo …
Attualmente Mamma ho allagato la casa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Mamma ho allagato la casa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 2.6 su 10
Dall'imbarazzante sequel Mamma ho allagato la casa al trash natalizio Santa Claus Conquers the Martians. I terribili Christmas movies per rovinare il tuo spirito delle feste.
La star di Hunger Games Josh Hutcherson ha ricordato il suo primo casting andato male e il trauma che ne è derivato quando era solo un bambino.