Malcolm & Marie è un film del 2021 diretto da Sam Levinson con Zendaya e John David Washington. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.
Un regista fa ritorno a casa dopo una premiere insieme alla fidanzata. Una volta a casa, i due cominciano ad analizzare la loro relazione che rischia di precipitare. La sceneggiatura è stata scritta in soli sei giorni.
Los Angeles. Il regista Malcolm e la fidanzata Marie rientrano a casa, al termine della prima visione in sala del nuovo film da lui diretto. Sembra sia stato apprezzato e tutto fa supporre che possa diventare un enorme successo di pubblico e critica.
Ma, come a volte accade, quando in una coppia sembra procedere tutto per il meglio, la serata prende di colpo una piega inaspettata. Antichi rancori e mai superati dissapori riemergono con forza. Malcom è un personaggio emergente nel settore cinematografico, mentre Marie, anche a causa della tossicodipendenza dalla quale è uscita faticosamente, ha rinunciato alla carriera di attrice. La donna gli rinfaccia, appena ne ha l’occasione, come lui non l’abbia ringraziata pubblicamente durante la presentazione del film, anche perché la protagonista dell’opera è chiaramente ispirata a lei.
La notte è ancora lunga: il confronto tra i due è appena iniziato, e l’ambizione smodata e l’egocentrismo di Malcom non potranno che incagliarsi contro la rabbia e il profondo rammarico di Marie.
Ci siamo chiesti a lungo su come iniziare la nostra recensione di Malcolm & Marie, cercando di approcciarci nella maniera migliore a questo film disponibile su Netflix e con protagonisti assoluti John David Washington e Zendaya. Ce lo siamo chiesto perché il film di Sam …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Malcolm & Marie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Malcolm & Marie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 56% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Zendaya ha risposto alle critiche rivolte a Malcolm & Marie ribadendo il modo in cui ha lavorato al progetto insieme a Sam Levinson e John David Washington.
Per spiegare Malcolm & Marie, il canale YouTube di Netflix UK & Ireland ha dato la parola a una psicoterapeuta che ha sviscerato le tematiche affrontate nel film, il rapporto tra i due protagonisti e i problemi.
Sam Levinson ha risposto alle critiche rivolte al suo Malcolm & Marie e si è soffermato sulla differenza di età tra i protagonisti e sulla scelta di scrivere un film su personaggi di colore
Oggi 5 febbraio il film Malcolm & Marie arriva su Netflix: disponibile il progetto con Zendaya e John David Washington!
La recensione di Malcolm & Marie, il nuovo film diretto da Sam Levinson con protagonisti John David Washington e Zendaya, disponibile su Netflix.