Maigret è un film del 2022 diretto da Patrice Leconte con Gérard Depardieu e Jade Labeste. Durata: 88 min. Distribuito in Italia da Adler Entertainment. Paese di produzione: Francia, Belgio.
Il Commissario Maigret indaga sull'omicidio di una giovane donna, ritrovata morta in una piazza di Parigi con indosso un abito da sera. Maigret cerca di identificare la vittima e le circostanze della sua morte.
Parigi. Una ragazza viene ritrovata uccisa in Place Vintimille, ferita a morte da cinque coltellate. Sono pochi gli elementi a disposizione per cercare di identificarla, e ancora meno gli indizi sui quali poter lavorare. A indagare sul caso è il commissario Maigret, il quale grazie al proprio intuito e a una lunghissima esperienza riuscirà a ricostruire l’accaduto un pezzetto alla volta.
Dopo un’attenta ricerca, Maigret scoprirà che la ragazza era Louise Laboine, la quale si era trasferita nella grande città qualche tempo prima in cerca di migliori opportunità rispetto a quelle del proprio luogo d’origine. Il commissario prenderà la vicenda molto sul personale, nella certezza di trovare il colpevole e rendere giustizia alla giovane.
Louise aveva stretto amicizia con Jeanine Armenieu, la quale ha tentato a sua volta la scalata alla buona società, riuscendo però nell’intento a differenza della vittima. Maigret percepisce che dietro la figura di Jeanine possa celarsi qualche indizio determinante. Ma, giunta a buon punto, l’indagine sembra quasi bloccarsi. Il commissario dovrà spingersi oltre il proprio metodo, per non doversi arrendere alle evidenti difficoltà…
Con la recensione di Maigret, il nuovo lungometraggio del regista francese Patrice Leconte, parliamo del ritorno sul grande schermo del mitico commissario, una delle grandi creazioni letterarie del ventesimo secolo, frutto della fantasia dell'autore belga Georges Simenon. Un personaggio che nel corso degli anni ha …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Maigret ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Maigret è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Maigret
2023 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 29 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Maigret
2023 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 29 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella seconda parte della nostra rubrica mensile homevideo, le recensioni di: Siccità, Anna Frank e il diario segreto, Maigret, Dante, Ninjababy.
Maigret è protagonista del nuovo film di Patrice Leconte interpretato da Gérard Depardieu. Ripercorriamo i volti più magnetici e i film più riusciti di questa serie.
Gérard Depardieu, il genio di Georges Simenon, una figura mitica: il nostro incontro con Patrice Leconte, che ci ha raccontato il suo Maigret. Al cinema dal 15 settembre distribuito da Adler Entertainment.
La recensione di Maigret, il nuovo film di Patrice Leconte con Gérard Depardieu nei panni del celebre personaggio ideato da Simenon.
Adler annuncia le uscite in programma per la nuova stagione cinematografica, puntando soprattutto sul genere horror, sulla Francia e anche un po' sull'Italia.