Magari è un film del 2019 diretto da Ginevra Elkann con Brett Gelman e Riccardo Scamarcio. Durata: 104 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Italia, Francia.
Tre fratelli, figli di genitori divorziati che vivono a Parigi, arrivano a Roma per trascorrere le vacanze di Natale insieme al padre.
Alma, Jean e Sebastiano sono tre fratelli che vivono a Parigi insieme alla madre, alto borghese convertita alla fede russo-ortodossa per via del nuovo fidanzato, Pavel, di origine russa. All'improvviso, dopo aver scoperto che la madre è in dolce attesa, i tre ragazzini si ritrovano scaraventati nelle braccia di Carlo, padre italiano, assente, anticonformista e completamente al verde, che non ha alcuna idea di come badare a sé stesso, men che meno ai figli.
Durante una vacanza di Natale passata in una casa al mare a Sabaudia insieme a Carlo e alla sua collaboratrice Benedetta, in un momento di sospensione dalle loro vite vere, i nodi delle tensioni di famiglia vengono al pettine. Carlo scopre i progetti della sua ex mogie e dimostra ai suoi figli di essere un padre inaffidabile ed egoista, pur manifestando il suo affetto per loro. Nonostante tutto, la piccola Alma continua a credere fermamente che un giorno, magari, i suoi genitori possano tornare insieme.
L'esordio alla regia di Ginevra Elkann è la tenera vicenda di una famiglia disfunzionale dove, in controluce, ritroviamo le vicissitudini degli Elkann, membri della prestigiosa famiglia Agnelli, come sottolinea la nostra recensione di Magari. Titolo sospeso per un film che sceglie ancora una volta il …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Magari ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Magari è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Magari
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Svelate le sezioni e le proiezioni in programma nella 13° edizione del MantovaFilmFest 2020, A Tor Bella Monaca non piove mai di Marco Bocci e Magari di Ginevra Elkann tra le opere in concorso
Magari, opera prima da regista di Ginevra Elkann, apre Locarno 2019 con la star Riccardo Scamarcio nei panni di un padre ispirato in parte ad Alan Elkann.
La recensione di Magari, opera prima scritta e diretta da Ginevra Elkann con Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher.
Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher protagonisti del trailer di Magari, opera prima che inaugurerà Locarno 2019.
Magari, opera prima di Ginevra Elkann con Alba Rohrwcher e Riccardo Scamarcio, aprirà Locarno 2019, il film di chiusura sarà l'ultimo lavoro di Kiyoshi Kurosawa.