Machine Gun Preacher è un film del 2011 diretto da Marc Forster con Gerard Butler e Michelle Monaghan. Durata: 127 min. Paese di produzione: USA.
Biopic dedicato a Sam Childers, ex tossicodipendente che scoprì la religione e dedicò la sua intera esistenza ad aiutare i bambini vittima di abusi e rapimenti in Africa. Tra questi numerosi i bambini-soldato costretti alla vita militare contro la propria volontà.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Machine Gun Preacher è: 23 Settembre 2011 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Sudafrica e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Detroit Masonic Temple, Detroit, …
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm. Proiettato in: 35 mm e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital e DTS. Lingua originale: inglese, arabo e acholi.
Attualmente Machine Gun Preacher ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Machine Gun Preacher e le nomination:
Machine Gun Preacher è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 29% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 43 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Machine Gun Preacher
2014 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 9 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Machine Gun Preacher
2014 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 4 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Negli USA arrivano anche Machine Gun Preacher e The Killer Elite. Julie Delpy debutta nelle sale francesi con Le Skylab.
Pioggia di trailer in arrivo. Nella calura estiva brividi e tensione con un assaggio dei thriller Trespass, Drive, Texas Killing Fields, The Woman in Black e Puncture.
Tante le pellicole in arrivo al festival che si terrà nella metropoli canadese dall'8 al 18 settembre. Tra i titoli più attesi gli action thriller Trespass e Killer Elite, la commedia Hysteria e il violento road movie al femminile Violet and Daisy.
Pioggia di divi (musicali e non) per questa edizione che vedrà le anteprime di Take This Waltz, Moneyball, Twixt, Anonymous, 50/50, Pearl Jam Twenty, The Descendants, Butter e 360.
I due attori affiancheranno Gerard Butler nel biopic dedicato all'attivista Sam Childers diretto da Marc Forster.